annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connettere Alexa a TV Sony bravia android

Claudio1979
Nuovo

Connettere Alexa a TV Sony bravia android

Qualcuno ci ha provato? c'è riuscito ?saprebbe indicarmi i passaggi io ci ho provato e riprovato ma niente da fare non non ci riesco assolutamente... Anche scaricando le app Amazon Alexa... grazie mille

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai seguito i passaggi al link?:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00186907

 

Se lo hai fatto e non sei arrivato a nulla allora aspettiamo che qualche utente che ha provato ed è riuscito ti possa indicare qualcosa in più... Io non ne ho modo...

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Buonasera,io ci sono riuscito con il mio tv  Sony modello KD-49XG8096 solo dopo aver istallato l'ultima versione di aggiornamento disponibile per questo modello (Aggiornamento del firmware alla versione 6.6545) e così nella app del tv mi è comparsa quella con opzione per collegare Echo Dot di Alexa sony aggio.PNG

Naturalmente per fare ciò bisogna avere su uno smartphone l'app di Amazon Alexa già istallata , la procedura è semplicissima basta seguire se istruzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti @Claudio1979 da quello che hai scritto credo che tu abbia l'App Amazon nel TV, se così non è segui il suggerimento di @Ligiera ed aggiorna il Firmware del televisore.

Considera che potresti ritenerlo aggiornato se hai cercato un nuovo Firmware tramite il TV e non anche alla pagina di supporto al tuo modello che qui non scrivi.

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Ecco i miei collegamenti dall'app di Amazon Alexa (è rimasto ancora l'albero di Natale in memoria 😂) su smartphone

 

IMG_20200115_000457.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio1979  ci dici il modello della tua tv?

Comunque spero sia android tv altrimenti...

Se android tv meglio eseguire l'ultimo aggiornamento...ti metto un link alla procedura.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450#version