Condividi la tua esperienza!
Qualcuno mi può aiutare, il mio Bravia KDL55W808C da 2 giorni non vede più la mia rete, ho provato a riconfigurarlo ad inserirla manualmente ma vede sempre quella del vicino e non trova più la mia. Ovviamente ho controllato che la rete fosse funzionante e visibile tutto ok ma "lui" continua a non vederla.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
nella tua rete, accedendo alle impostazioni del Router, prova a modificare il Canale di trasmissione, prediligendo i Canali 1, 6 oppure 11.
Manolo
scusate se mi intrometto ma ho anche io lo stesso problema con un 43" improvvisamente si è spento e riavviato android,da allora non mi vede più il router.Considerando la mia incapacità chiedevo se il problema poteva essere lo stesso e come arrivo a tali impostazioni?
Grazie 1000000 x la pazienza
Nel tuo caso @robbym64 proverei prima a fare un reboot completo del tv (tasto off del telecomando fino alla comparsa del messaggio di spegnimento).
Per la configurazione del canale wifi è una cosa che si fa sul router di casa non sul tv, ogni router ha il suo menu di configurazione ed opzioni specifiche....
Grazie 1000 Manolo, ho cambiato il canale di trasmissione ed il problema è rientrato.
Visto la tua grande esperienza mi suggerisci come posso collegare un HDD esterno USB alla tv e farlo formattare?
Bruno
ti ringrazio oggi provo cercando di non far danni
Buona Giornata rooobb
@Bruno-R per collegare un HDD al TV per la fruizione di file multimediali non c'è bisogno di farglielo formattare, lo legge così com'è. Se invece intendi l'utilizzo come registrazione (ed in quel caso la formattazione è necessaria) devi aspettare che esca il nuovo firmware (previsto per il 24 dicembre) che implementerà la funzionalità.
Ciao Manolo,
tutto da rifare. Il problema sembrava risolto con il cambio del canale ma ora si ripropone, la tv non vede più la rete.
Aiuto
Ciao,
quale frequenza utilizzi? Se in "AUTO" (2,4/5 GHz) prova a selezionare la sola 2,4 GHz.
Manolo
Intendo nel Router.
Manolo