annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione TV Home cinema

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

Connessione TV Home cinema

Buongiorno a tutti, ho un televisore Bravia KDL-40NX710 e sono in attesa che mi arrivi un Home Cinema BDV-E290. Volevo sapere come mi conviene connettere meglio i due apparecchi, se con cavo HDMI, Cavo Optical oppure tutti e due insieme? Grazie.

Messaggio modificato da Gianni1966

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavo OPTICAL oppure HDMI ARC (Audio Return Channel), se vuoi ascoltare l'audio del TV (Digitale Terrestre) tramite l'impianto.

Considerate le possibili connessioni un buon cavo HDMI andrà benissimo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavo OPTICAL oppure HDMI ARC (Audio Return Channel), se vuoi ascoltare l'audio del TV (Digitale Terrestre) tramite l'impianto.

Considerate le possibili connessioni un buon cavo HDMI andrà benissimo.

profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

Grazie Marino per la risposta, ma volevo domandarti se tu fossi al mio posto, quale cavo useresti per connetterli?

profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

Chiarissimo. Grazie ancora per la gentilezza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, con l'ultima frase della mia precedente risposta ho voluto suggerirti ciò che ritengo la soluzione ideale, non devo avere raggiunto lo scopo.

Ad ogni modo, HDMI (ingresso HDMI ARC), potrai così collegare l'HT alla TV ed allo stesso tempo (e con lo stesso cavo) la TV all'HT, questo, come avverrebbe se utilizzassi una connessione OPTICAL, per poterne sfruttare l'audio con i canali del Digitale Terrestre.