Condividi la tua esperienza!
Salve a tuttti,
è la prima volta che partecipo a questo forum. Ho già un Sony Bravia da circa 10 anni, ma l'altro giorno mi sono regalato un bellissimo Oled che mi arriverà entro qualche giorno.
Intanto, sto cercando di documentarmi su quanto disponibile per vedere di essere in grado ad installarlo, nonchè configurarlo.
Premetto che sono profano in tante cose, ma non del tutto sprovveduto.
Mi serve capire una cosa: per connettere questo TV a Internet, lo posso fare in modalità wireless, oppure devo necessariamente utilizzare il cavo apposito, dato che la posizione della TV è distante dal modem di casa? Grazie...
Il cavo è sempre preferibile ma chiaramente il TV è dotato anche di connessione wireless, se vorrai trovare una soluzione a metà strada potrai acquistare una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica) in modo da ottenere una connessione comunque cablata pur non portando in giro un cavo Ethernet.
Manolo
Dimenticavo... avendo Sky, è lì che potrei trovare qualche ingresso per la connessione alla rete?
"Dispositivi Powerline..." di cosa si tratta? Grazie ancora
Manolo
Dunque, attualmente il mio Sky possiede la connessione a internet senza cavo. Tuttavia, in base a quello che mi ha scritto sopra, ho capito cosa potrei fare. Quando installerò il televisore, farò una prova e caso mai provvedo all'acquisto di due Powerline (che non ne conoscevo l'esistenza!).
Grazie sempre! Gentilissimo!
Manolo
in effetti...