annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione ethernet

profile.country.IT.title
ElManu92
Membro

Connessione ethernet

Ciao ragazzi,sto provando a collegare il TV col cavo ethernet ma non si connette.

Non dovrebbe essere un problema del cavo perché se collego un PC Internet funziona.

Ho un kd65a1, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao ma non trova nemmeno la connessione? o la trova ma non t fa far nessun operazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disattivare il Wi-Fi?

Manolo



profile.country.IT.title
ElManu92
Membro

Io seguo tutta la procedura : nelle impostazioni seleziono via lan, poi provo sia l'opzione modem che router ma non riesco a connettere.

Arrivo alla fine dove mi dice o di mettere un ip statico o chiudere e riprovare da capo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho però capito se hai disabilitato il Wi-Fi, a parte questo quindi non riesci nemmeno ad andare avanti con un IP statico?

Manolo



profile.country.IT.title
ElManu92
Membro

Il WiFi è attivo, l'indirizzo ip ip statico non so come si mette.

Scusate ma sono abbastanza ignorante per queste cose:sweat_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto disabilita il Wi-Fi così vediamo cosa accade, tanto poi sempre riabilitarlo, per l'indirizzo IP funziona in questo modo, il Router concede gli IP automaticamente ma per rendere il più stabile possibile una rete è consigliabile utilizzarne uno fisso, quando ti chiede inserimento di un IP statico se la tua rete è di tipo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 dovrai inserire nel TV una stringa di questo tipo 192.168.1.x dove la "x" sta per un numero tra 2 e 254 (il 2 va bene ad esempio se sei sicuro che altri dispositivi in rete non abbiamo un IP fisso e che possono già utilizzare il 2). Se ti chiede la Subnet Mask devi inserire 255.255.255.0 e per il Gateway l'indirizzo IP del Router che è uno dei due che ti ho scritto in precedenza quindi a seconda della rete uno di quelli che finiscono con "1".

Manolo



profile.country.IT.title
ElManu92
Membro

Oltre all' indirizzo IP mi chiede anche la subnet mask, il gateway predefinito, il DNS primario e secondario

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te li ho scritti, per il DNS inserisci quelli di Cloudflare che sono 1.1.1.1 e 1.0.0.1

Manolo



profile.country.IT.title
ElManu92
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:
Te li ho scritti, per il DNS inserisci quelli di Cloudflare che sono 1.1.1.1 e 1.0.0.1

Manolo




Manolo sei un grande! Ora funziona, sinceramente non saprei come avrei potuto fare senza i tuoi suggerimenti.

Grazie 1000 e buona serata