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Il mio nuovo televisore XR-65A80L non si collega ad Alexa, sebbene figura compatibile con Alexa.
Ho aggiornato il firmware come richiesto (vedi immagine)
Ho inserito la mia recensione in quanto non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail di supporto, l'unico supporto che ho trovato consiste in una chatbot con risposte standard che non risolvono il problema.
Ho ricevuto una risposta da Sony (vedi immagine)
E la risposta mi porta ancora una volta ad una chatbot che non da risposte utili (vedi in rosso nell'immagine).
Possibile che Sony non disponga di un supporto umano che sia in grado di dare supporto e aiutare i propri clienti?
Attendo una risposta da Sony, anche in privato.
Puoi dare un'occhiata?:
Utilizzo di Amazon Alexa con il TV BRAVIA
Sony Italia
Già fatto, ho letto tutta la documentazione e l’ho seguita alla lettera, ma Alexa non la rileva. (Vedi immagini allegate)
Qualche idea?
Saluti
MA
Intanto ti chiedo la cortesia di eliminare i tuoi Dati Personali perché la pubblicazione in Community non è consentita ed inoltre non è proprio una gran mossa renderli pubblici in questo modo.
Qualche idea... Per prima cosa prova semplicemente a riavviare Android TV, poi potresti tentare il Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica del Televisore.
Se non ti è troppo complicato puoi tentare anche collegando tutto ad un'altra Rete, tipo quella che puoi creare tramite uno Smartphone e provare l'abbinamento su quella Rete...
Grazie,
Ma avendo risposto alla e-mail tramite client di posta non pensavo venisse pubblicata la mia risposta.
Potreste avvisare che la risposta viene pubblicata.
Ho già riavviato Android TV.
Sinceramente non ho voglia di ripristinare la configurazione di fabbrica e di riconfigurare tutto (app, audio, ...)
Ho installato una macchina virtuale con Homeassistant sul mio NAS e così riesco a comandare la TV.
La Skill di Alexa non FUNZIONA, basta leggere le recensioni su Amazon.
Saluti
MA