annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione a tivùsat

profile.country.IT.title
Fabiogardenghi64
Esploratore

Connessione a tivùsat

Ciao a tutti

Ho acquistato da poco un TV bravia KE,48A9 e non so cosa devo fare per accedere a tivùsat, premetto che ho già collegato  cavo della parabolica al TV.

Grazie a chiunque mi darà una mano

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora, la Parabola perché la Parabolica è la curva, per avere tivùsat ti servono anche un Modulo CAM e una Smart Card tivùsat da inserire nel Modulo CAM che a sua volta si inserisce nel TV, hai tutto?

profile.country.IT.title
Fabiogardenghi64
Esploratore

Ho il modulo cam che usavo per sky(andrà bene?)mi manca la card per tivùsat che domani andrò ad acquistare.

Grazie delle info

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente potrebbe non andare bene quello che usavi, magari se scrivi qui il modello esatto che usavi per Sky...

Ma forse dovrai acquistarne un altro considerando che il TV è recente e compatibile anche UHD, per non parlare delle protezioni.

I Moduli CAM li trovi al link:

https://www.tivusat.tv/prodotti/cam/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto ti scrivo qui la procedura, tante volte dovessi avere poi difficoltà:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

 

Hai anche l'immagine del profilo ruotata di 90°... 😉

profile.country.IT.title
Fabiogardenghi64
Esploratore

Per sicurezza acquisterò anche la cam,

Per la foto del profilo non ho capito come fare a ruotarla, grazie per le info sull'installazione sicuramente ne avrò bisogno,credevo fosse un'operazione meno macchinosa, grazie ancora

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo la tua procedura però prevede che l'LNB sia scr e compatibile sky. Se invece ha montato un LNB universale acquistato in un OBI o simile allora questa procedura non va bene. Occorre quindi che @Fabiogardenghi64 capisca che tipo di lnb ha montato sulla parabola che a sua volta deve essere montata e posizionata correttamente!! E' un impianto pre+esistente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Voleva usare un Modulo CAM che usava per Sky...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non per sicurezza. Sicuramente non andrà bene la cam di Sky.

occorre cam + card tivusat.

prendi la cam 4k detta anche black, non la oro o gold . Potrai vedere più canali in 4k

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo la cam sky è solo per sky su dtt e non esiste per il sat. Quindi molto probabile che abbia preso un lnb universale NON SCR.