annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione kodi su sony bravia

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Configurazione kodi su sony bravia

Proseguiamo qui...

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma in praticamente tu sul display onkio vedi scritto Dolby digital plus?
O dolby digital??
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ho ricontrollato oggi ma credo si sia modificato qualcosa. Niente Dolby Digital Plus (con la Shield gli stessi contenuti su Netflix oppure Prime Video funzionano con Dolby Digital Plus che compare anche sul display dell'Onkyo regolarmente indicato come tale) se riproduco da Netflix Prime video oppure da canali satellite. Prima dellultimo aggiornamento (avevo sul Tv la versione Oreo poi ritirata) ti assicuro che il Dolby Digital Plus funzionava e compariva sul display dell'Onkyo. Ho visto su Rai 4K tutto quanto è stato trasmesso nell'ultimo anno ed alcuni contenuti avevano la codifica audio in Dolby Digital Plus. Per me quest'ultimo firmware ha peggiorato le cose. Ora non posso neppure più controllare il volume dell'Onkyo utilizzando il telecomando del Tv cosa che ho sempre fatto senza problemi. La cosa che non capisco è che se vai in impostazioni audio - avanzate - ingressi sull'opzione Dolby Digital oppure Dolby Digital plus ti indicano che se utilizzi ARC ed uscita ottica funziona solamente il Dolby Digital. Ma se il collegamento ottico è l'unica possibilità di collegare l'audio del Tv ad un sintoampli A/V perchè ti mettono l'opzione Dolby Digital oppure Dolby Digital Plus se poi quest'ultimo non può mai essere utilizzato? L'uscita hdmi dell'Onkyo è collegata ad hdmi3/ARC del Tv. Proverò a collegarlo all'ingresso hdmi2 per vedere se cambia qualcosa. Scusami se le mie precedenti indicazioni erano errate ma ti assicuro che con la versione di firmware che avevo prima tutto funzionava. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@ gianpippo51
Non preoccuparti, ti credo. Io sinceramente tempo addietro il dolby digital
plus il onkio me lo vedeva solo col CHROMECAST dispositivo fisico con la
hdmi in ingresso onkio, poi da li verso la vecchia tv. Ma a livello
acustico non cambiava nulla... almeno per il mio orecchio
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Stamattina ho fatto un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica (l'avevo già fatto dopo l'aggiornamento via usb del firmware) e magicamente è ritornato a funzionare il controllo del volume dell'Onkyo tramite il telecomando del Tv ed anche il Dolby Digital Plus da Netflix. Quindi magari ti consiglierei di fare anche tu un reset e vedere se anche a te il Dolby Digital Plus funziona. Sono d'accordo che questo non cambia la vita ma a me si era un pò incasinato tutto. Spero che non ritornino i problemi di prima perchè con il reset si passa poi qualche ora a ricaricare di nuovo tutto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il sempre buon vecchio metodo del ripristino a dati di fabbrica!!!