Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho un ex521 e vorrei riprodurre sul tv dei file musicali e video da un nas e da alcuni pc in rete. Ho fatto delle prove veloci, il tv prende un ip corretto e naviga, però non vede nessun server dlna.
Ditemi se ho capito bene:
- per quanto riguarda il nas devo abilitare il media server integrato e indicare quali sono le cartelle da condividere
- per quanto riguarda i pc invece devo dotarmi di un software che giri in background e crei un server dlna che condivida le cartelle, è corretto? E' vero che windows seven ha una specie di media library integrata ed è sufficiente quella? Invece su xp ho bisogno di un software aggiuntivo?
Ovviamente i passi successivi sono la ricerca del server sul tv, ecc... ma quelli li so fare.
Datemi conferme ed ulteriori precisazioni.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Esatto, per entrambe, su Windows 7 puoi utilizzare WMP12, per XP devi avere, come minimo, WMP11.
Su di un computer, potresti provare anche Serviio e PS3 Media Server (utili per trascodifiche di files non compatibili).
Ricorda di permettere l'accesso al TV, lato PC.
anche io ho messo in rete la TV (40EX720) tramite una coppia di powerline a 500 MBit (la remota va a 80 MBit più che sufficientio per vedere full HD in streaming)
tutto perfetto, io ho usato Serviio, ottimo server multimedia, gratuito, semplice ed intuitivo...
fa la trascodifica al volo di molti formati sia video che audio, sopratutto ti permette di vedere sul TV film in HD formato mkv...
ciao
Ottimo, allora proverò Serviio. Lato permessi di windows cosa devo sbloccare (XP e Seven)? Devo dare accesso everyone alle cartelle che contengono i files?
nulla di tutto ciò...
con Serviio, una volta installato, vai al folder Libreria e da li gli dici tu da quali cartelle pescare i contenuti divisi per musica, video e foto.
semplicissimo...
ciao
Inoltre, Serviio "ottimizzerà" il Sistema Operativo per quello che riguarda le eccezioni nel Firewall.
Bene, più smart di quanto pensassi. Grazie 🙂