Condividi la tua esperienza!
Mah...fino ad ora è stato detto che i modelli 2015 NON sono T2/HEVC, da quel pdf, al contrario, sembra che lo siano...:smileyconfused: Chi ha ragione ?
Sapevo anche io così, ma quelle sono informazioni ufficiali Sony...
Comunque non tutti i modelli sono compatibili, praticamente tutti i 4K e FullHd Android (2015 e 2016) e i full HD di questo anno, l'unica cosa che non è detta espressamente è la compatibilità con l'Hbbtv
Io ho ricontattato la sony e mi han (ri)detto che:
Se lei con HEVC intende H265, le confermiamo che solo i modelli 4K che possono supportare HEVC H265 . Quindi , il modello da lei indicato ha il decoder DVB-T2 ma non supporta il codec HEVC H265.
O fanno finta di niente apposta per spingere a vendere le 4k oppure dal 1o gennaio 2017 venderanno solo tv 4k 55+ (anzi da giugno 2016 perchè i produttori possono solo da questa data, gennaio è per i rivenditori)
Mhh...comincia a diventare un mistero....proprio un X-Files....:smileylaugh:
I PDF "ufficiali" possono contenere errori, @CalaBrowser mi aveva confermato HEVC nei 4K 2015, domanderei sempre a lui se ora presente anche nei FullHD 2016 (quindi errore nelle schede dei 2015) oppure errore sia per i TV FullHD dello scorso anno che per quelli di questo.
Sfortunatamente ho meno tempo da dedicare a quelle schede per scovare errori di questo tipo, se di errori parliamo...
Manolo
Sistema colore/video Analogico: PAL, SECAM, NTSC3.58 (solo video), NTSC4.43 (solo video) Digitale: MPEG-2 MP@ML/HL, H.264/MPEG-4 AVC HP@L4.0, MP@L4.0, H.265/HEVC MP@L4.1 (Full HD 60fps)
Queste sono le specifiche tratte dal libretto di istruzioni del WD75, modello FullHD di quest' anno, ora il problema potrebbe essere che queste riguardino i TV non prodotti per l'Italia, che come al solito, è indietro e mai pronta quando si tratta di legiferare in campo europeo :smileywhew:
Ossignore..siamo quindi alla fase dei "pdf sbagliati"...:smileyshocked:
E vabbè...certo che un po' di chiarezza non guasterebbe, visto che "verba volant, scripta manent"...:smileymrgreen:
PS: La Sony dovrebbe stare attenta con queste informazioni "errate" su documenti, diciamo, "ufficiali"...codice del consumo alla mano, si potrebbe chiedere la restituzione del prodotto e/o il cambio se l'acquisto nasce proprio da caratteristiche e presupposti poi rivelatosi errati...
Qui PDF sono "mantenuti in vita" solo qui in Italia, possono contenere errori e per quanto io non lo contempli, un errore, può accadere... Trattandosi di un lavoro enorme, parlo di quello che riguarda la creazione/modifica dei PDF in questione, nella fase di copia/incolla può accadere che una specifica venga inserita per errore (magari non è questo il caso).
Essendo io un tipo pignolo e che si diverte a ricordare sigle e caratteristiche in alcune occasioni ho fatto notare piccoli sbagli ma: "chi non sbaglia mai lanci il primo Trinitron"... (giusto per dare l'dea del peso :smileywink:).
Manolo
Ho chiesto spiegazioni a Sony, vediamo cosa rispondono....