annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sat cam

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

compatibilità tv sat cam

ciao a tutti potete aiutarmi per cortesia?

ho un tv  KD55X8005C ,  ultra hd 4k, ho molti problemi con il segnale del digitale terrestre ed avendo comunque anche la parabola volevo andare sul satellitare e sapere che tipo di tv sat cam è compatibile con il mio televisore.

mi è sembrato di capire che la TELE SYSTEM CAM tivùsat 4K ULTRA HD sia la preferenza migliore, ma è sicuro che vada bene per il mio tv?

ho provato a vedere sulle specifiche tecniche ma non ci sono informazioni al riguardo.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao il tuo televisore da sito tivusat è compatibile con la cam. La 4k è retrocompatibile, prendi quella che ha la codifica Nagra Merlin nuova.

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

grazie tante per la rapidità della risposta, nel frattempo girando in rete ho scoperto che bisogna controllare se il televisore usa il sistema ECP che altrimenti impedirebbe allo stesso di vedere i canali di tivusat, insomma una specie di anti pirateria, quindi sono al punto di partenza perchè non so se il mio tv ne è provvisto.

in ogni caso tu mi parli di codifica Nagra Merlin ed io non so come posso riconoscerla, ti sarei grato se mi indicassi direttamente una marca tvsat cam ultra hd 4k che possegga questa codifica e sia perfettamente compatibile con la mia tv.

grazie tante per il supporto sono due ore che giro in rete e tra assistenza sony e bollini tv sat non ci sto capendo più niente, non pensavo fosse così complicato, in fondo voglio solo vedere al meglio la mia tv in maniera corretta. 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Sfranto  tra specifiche bollini e bolloni dopo un po' uno si spazientisce, io per fare ordine prima di comprare una tv nuova Sony ho speso un sacco di tempo.

Per l'ECP non c'è da preoccuparsi; il fatto che la tv non sia compatibile - e la tua sicuramente non lo è - non ti impedirà di vedere i canali tivusat. L'ECP è una protezione aggiuntiva che potrebbe essere attivata in futuro solo su contenuti selezionati. Se verrà attivata, il contenuto (e quello specifico contenuto) saranno visibili solo a chi ha CAM ECP 4k + TV compatibile ECP. A oggi questa protezione non è utilizzata. 

Purtroppo la presentazione pessima che si fa di questa (anch'essa pessima) tecnologia porta una gran confusione.

Per la CAM prendi una qualsiasi delle 5 che trovi qui, sono pressochè identiche, prendi quella che costa meno.

 

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

 

N.b. se conosci qualcuno che ne ha una sempre meglio provarla prima, si evitano sorprese spiacevoli che possono capitare a dispetto della compatibilità sbandierata ovunque. La TV del sottoscritto (2019) non ne voleva sapere di inizializzarla (Telesystem 4K), poi si è scoperto che c'è era un difetto nel software della tv... mi hanno dovuto prima cambiare la mainboard e avevo risolto così, poi alla fine la tv è crepata e mi hanno dato un modello 2020 in sostituzione privo di questo problema. In molti stanno ancora aspettando, basta farsi un giro in questa community.

 

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

grazie tante ancora per la pazienza ed il tempo che mi hai dedicato, penso che comprerò una cam Humax che oltretutto online è quella che costa meno, sperando che il passaggio dal digitale al satellitare effettivamente faccia fare alla tv quel salto di qualità visiva che voglio, oltre ad una migliore ricezione.

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

Io recentemente ho installato una cam 4k, sul mio sony xg8596, ti posso dire che la qualità dell'immagine è ottima, niente a che vedere con sky (my sky hd), sicuramente ti consiglio l'acquisto.