Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato recentemente delle cuffie Sony WH-1000XM4 da abbinare alla mia smart TV Bravia Sony KD-65XD9305 dopo avere verificato l'esistenza sulla stessa dell'audio A2DP Bluetooth. Con mia somma sorpresa al momento del collegamento mi accorgo che le cuffie non vengono rilevate dalla TV. Chiedo cortesemente a qualcuno esperto se è possibile risolvere il qualche modo questo problema per evitare di dover restituire le cuffie al rivenditore. Grazie per la cortese risposta.
Temo dovrai cercare tra le Discussioni in Community un metodo alternativo perché devi aver letto male o aver trovato informazioni errate in quanto il tuo TV non ha il profilo Bluetooth A2DP.
https://drive.google.com/file/d/132dmpVY3CjYEaTdHHzvtySAJwiE3d0QB/view?usp=sharing
È possibile utilizzare cuffie, speaker e soundbar Bluetooth con l'Android TV/Google TV?
Avevo letto la presenza del BLUETOOTH A2DP sulla sezione suoni dello smartTV. Chiedo cortesemente se si puo' ovviare con un trasmettitore Bluetooth da collegare al televisore.
La risposta è sì, l'importante è che sia un prodotto di qualità per evitare che possa introdurre ritardi nell'audio quindi qualcosa a bassa latenza.
Il tuo è un TV del 2016 ma il workaround dovrebbe funzionare comunque quindi puoi anche cercare in Community le Discussioni che riguardano Applicazioni come Bluetooth Pair, troverai la procedura per provare ad abilitare il tuo stesso TV all'utilizzo del profilo Bluetooth A2DP.
Chiedo scusa se la disturbo ancora. Vorrei chiedere cortesemente se comprando un trasmettitore bluetooth con Codec LDAC, visto che le cuffie Sony supportano questo formato, si migliora la qualità della ricezione rispetto al profilo A2DP da attivare con la procedura che mi ha suggerito. La ringrazio perla sua cortese disponibilità.
Questi dispositivi si collegano all'Uscita Cuffie che è Stereo Analogico senza supporto Hi-Res quindi non c'è molto da migliorare.
Comunque, migliore è il Trasmettere e meglio è.
Egregio sig. Manolo ho fatto tutta la procedura con bluetooth pair. Le cuffie risultano connesse su bluetooth pair ed appaiono sulla impostazione bluetooth della TV ma cliccando su connetti la connessione non avviene. Le chiedo cortesemente cosa posso fare per risolvere oppure se è il caso di rinunciare e ovviare con l'acquisto del trasmettitore. Grazie per la risposta.
L'unica che mi viene in mente, più che "Connetti" perché già connesse è di "dire al TV che si stanno utilizzando le Cuffie".
Dovrebbe esserci un MENU di scelta rapida richiamabile da Telecomando che consente la scelta tra i diffusori del TV, un dispositivo esterno (come una Soundbar) e le Cuffie.
Ah e sono solo Manolo, nessun Egregio Sig. ... 😉