annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità cam TivùSat

RISOLTO
Easy51
Esploratore

Compatibilità cam TivùSat

Salve,

vorrei sapere se la SmarCam TivùSat Tele Sistem è compatibile con il TV KD-55X9005B, perchè con i canali HD spesso mi appare la notifica "Programma criptato ecc.." e lo schermo resta blank,ma passando ad un canale SD e tornando su uno HD, torno a vederlo normalmente.

Ho controllato la Smart Card che risulta attiva e ho resetteto la Cam senza risultato.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, l'ho chiesto in modo da comprendere meglio la situazione, qualora la verifica fosse avvenuta per mezzo di un TV uguale (serie/modello) ancora non lo avremmo dovuto eliminare dalle possibili cause (il probema si sarebbe ovviamente potuto presentare in entrambi).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si lo è, prima voce a pag. 18:

http://www.tivusat.tv/images/tivusat_lista_dispositivi_compatibili_cam.pdf

 

Hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica del TV? Il firmware del televisore è aggiornato?

Hai estratto e reinserito la SmarCAM?

Manolo



Easy51
Esploratore

Il firmware lo ho aggiornato propio stamattina perche è arrivata una nuova versione ma il problema persiste, proverò il ripristino del televisore e poiu tifaccio sapere.

Grazie 

.

Angelo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho tralasciato di parlare dell'aggiornamento della CAM in quanto l'ho considerata recente e non "soggetta" a QUESTO "problema", a firmware aggiornato un ripristino del TV potrebbe risolvere, attendo nuove.

Manolo



Easy51
Esploratore

Il firmware che ho aggiornato è quello del televisore, quello della CAM è l'ultima versione, comunque ho fatto anche il ripristino di fabbrica sia del televisore che della CAM senza risultato.

 

Angelo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricapitolando, vista la compatibilità accertata in teoria TV e CAM non dovrebbero avere problemi, in pratica i tuoi due dispositivi li hanno, considerando anche il fatto che entrambi sono dotati degli ultimi aggiornamenti forse è il caso di contattare TELE System.

 

Hai modo di provare la CAM in un secondo TV? (anche se dubito che questo sia di aiuto, quantomeno qualora tutto funzionasse a dovere).

 

Hai inserito il modulo come precisato nel Manuale d'utilizzo a pag. 4?

Il modulo SmarCAM deve essere inserito in uno slot (fessura) previsto per questo uso. Tale slot si chiama « Slot CI ».

2.2.1. Inserimento del modulo nel televisore

Il primo passo consiste nel verificare che il televisore sia completamente spento (la spia LED non deve essere accesa) in modo da avere il corretto riconoscimento del modulo quando il televisore verrà acceso.

 

Insolito comunque che non si nomini CI+ ma il solo CI, ad ogni modo la compatibilità con l'HD ed il TV in questione fanno pensare ad una scelta (o ad un errore nel manuale) della stessa TELE System.

Manolo



Easy51
Esploratore

Salve Manolo,
Mi sembra ovvio che la CAM sia inserita nello slot CI perch?:
1.. non vedo altro slot che la accettino.
2.. vedo i canali criptati SD per cui, per forza di cose, sia la Card che la CAM sono inserite correttamente.
Se riesco a procurarmi un cavo Sat molto lungo prover? su un altro televisore che ha lo slot CI+ ed ha il bolloni Gold.
Ti faccio sapere.
Saluti.

Angelo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è ovviamente dotato di slot CI+, ho solo trovato insolito che nel manuale della CAM si nomini il solo CI.

 

Per quanto riguarda il corretto inserimento, ho copiato ed incollato una errara selezione di acune righe contenute nel manuale stesso, ciò che volevo allegare era questa parte (ho provveduto a modificare la mia precedente risposta):

2.2.1. Inserimento del modulo nel televisore

Il primo passo consiste nel verificare che il televisore sia completamente spento (la spia LED non deve essere accesa) in modo da avere il corretto riconoscimento del modulo quando il televisore verrà acceso.

Manolo



Easy51
Esploratore

Salve Manolo,

finalmente sono riuscito a provare la CAM su un altro televisore ed ho avuto gli stessi problemi.

Pertanto penso propio che il problema sia da imputare alla CAM.

 

Cordiali saluti.

 

Angelo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Salve, ovviamente non in un TV "gemello" immagino?

Manolo