Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ritorno sulla Community dopo tanti anni quando trovai delle ottime info sul televisore che poi comprai, e che ho tuttora. Parlo del 2013 ed il tv è un KDL-32W653A del quale sono rimasto molto sodisfatto, ma che oramai ha i suoi anni.
Sto quindi pensando di sostituirlo, ed usare la vecchia TV come monitor del PC.
Ho passato gli ultimi giorni a tentare di farmi una cultura sui televisori oggi i commercio ma è davvero un’attività improba.
L’unica cosa di cui son certo è che vorrei continuare ad acquistare Sony e che le dimensioni dovrebbero essere 55”. Poi confusione assoluta.
I miei usi sono davvero modesti. La uso come TV, principalmente film e calcio. Mi collego a internet per YT e qualche volta per film su Prime o similari. Non faccio gaming assolutamente. La distanza da cui vedo la tv è due metri. La tv verrà fissata alla parete e non ho problemi a regolare la luminosità della stanza. In altre parole è in camera da letto e non nel soggiorno. Non resta accesa molto. Mediamente tre ore al giorno.
Per esser sincero l’unica cosa che del vecchio televisore non mi ha soddisfatto è l’audio. Ma leggo che questo è un problema piuttosto comune.
Qualcuno se la sente a darmi un consiglio verso cosa orientarmi ? Grazie anticipatamente.
Ci si può solo perdere a parlarne senza aiutarti in alcun modo, se vuoi avere un Audio migliore senza aggiungere altro dovresti scegliere un OLED, che utilizza il Pannello come Diffusore, un buon risultato rispetto alle classiche Casse, per quanto sempre migliorate, negli LCD (perché i LED sono LCD).
Se vuoi avere dei neri veramente neri parliamo ancora di OLED, se invece vuoi dei picchi di luminosità più elevati, a me ad esempio non piacciono mai nemmeno quando sono necessari per via del contrasto, allora LCD.
Il resto lo fa la cifra che vuoi spendere, anche all'interno della stessa tipologia di prodotto perché più funzioni hanno, più specifiche superiori hanno più ovviamente costano ma qui entrano in gioco anche le offerte che trovi in giro, magari su qualcosa che non è del 2023...
Poi se hai domande chiedi pure.
Ciao e grazie per la risposta.
E si hai proprio ragione quando dici “Ci si può solo perdere a parlarne senza aiutarti in alcun modo…”.
Oramai acquistare un televisore è diventata una cosa da esperti, peggio che trovare il fornitore di gas e luce…
Comunque non mi son perso d’animo. Aggiungo un’indicazione che non avevo dato l’altra volta : non vorrei spendere più di 1000/1100 euro.
Quindi guardandomi in giro mi son rivolto a televisori di fascia media ed ho trovato questi tre :
KD-55X85L , XR-50X90S, KD-55X80L.
Mi ero quasi orientato sul primo, poi ho visto una recensione su YT che ne ha detto molto male dato che non utilizza il “Local Dimming”.
Di certo, comunque, qualsiasi scelta farò avrà un’enorme differenza, in meglio, dal mio (son passati dieci anni). L’unica cosa che spero abbia in comune, è la durata.
Detto questo, non so se posso chiederti un parere sui tre modelli su indicati (o anche similari). Se preferisci di no, non te ne voglio e ti ringraazio comunque.
X85L il Local Dimming lo ha...:
https://drive.google.com/file/d/1Y7VK0mapjtfIQl3mo2LWV5JDiOqBH58H/view?usp=drivesdk
Grazie!
Quando dico che se leggi/senti ste recensioni non compri più nulla.
Se ti va : minuto 7:27 su https://www.youtube.com/watch?v=KTyI1Dl_3qA
@Marino.Manolo concordo pienamente, ma i nuovi OLED non hanno dei picchi di luminosità più alti rispetto ad esempio al prototipo A1 e successori?