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Sale a tutti.
Circa due settimane fa ho mandato la tv in assistenza per la presenza di macchie nere sul pannello, a mio parere polvere e non pixel come mi era stato suggerito in questa discussione https://community.sony.it/t5/televisori/strana-macchia-sullo-schermo-kd49xe8096/td-p/3798361 ed effettivamente mi è stato detto che è stata effettuata la pulizia del pannello e la tv adesso è fortunatamente pulita.
Tuttavia ho riscontrato un problema quando cerco di attivare il comando microfono dal telecomando o anche il pulsante su schermo nella home. Praticamente è come se non mi sentisse.
Ho provato di tutto, anche le soluzioni presenti in questo forum.
Sostituito le pile, disconnesso e riconnesso il telecomando alla tv, pulita la cash, fatti diversi riavvii. Nulla da fare, continua a non sentire.
Da ciò che ho intuito quando la tv resta spenta per diverso tempo (nel mio caso era addirittura scollegata dalla corrente elettrica presso il centro assistenza) è come se perdesse alcune informazioni. Non posso installare alexa sulla mia tv. A questo punto cosa posso fare?
una cosa del genere può andare bene? pensavo di prenderla già da prima, a volte può fare comodo soprattutto per le password
Cioè tu comperi una Tastiera, che probabilmente restituirai, per provare il Bluetooth perché non vuoi ripristinare...
Non chiedere se va bene quando la risposta su come procedere l'hai avuta, se fai di testa tua puoi fare tutto il resto di testa tua... 🤗
hai effettivamente ragione, sono solo terrorizzato dal ripristino, non vorrei avere ulteriori problemi e acquistare una tastiera che non userei mai o quasi non è una grande idea...
Domani faccio sto tentativo, farò qualche screen per ricordare le impostazioni e altro. 🤞
come temevo anche dopo il reset ai dati di fabbrica la situazione non si è risolta purtroppo. Ho notato poi che il telecomando viene rilevato e funziona anche come dispositivo solo quando è estremamente vicino alla tv (pochi cm). Questo mi fa pensare che il problema sia o nel telecomando o nella tv, e quì il problema è grave a mio parere perchè temo che l'assistenza abbia toccato qualcosa quando ha pulito il pannello. Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
È davvero strano, capirei se non funzionasse del tutto ma tant'è...
Cosa fare? L'unica possibile, e considera che il ripristino lo avrebbero tentato loro, ricontatta l'Assistenza che si è occupata del TV.
maledizione...
questa assistenza attivata con l'assicurazione unieuro arriva da saronno e io abito in provincia di sondrio, è stato un disastro organizzare gli appuntamenti già mi sento male a dovergli nuovamente affidare la tv e sperare non facciano altri danni.
Logicamente è la cosa giusta da fare, contattarli e fargli riparare una cosa che prima del loro intervento funzionava, ma la fiducia verso questo centro assistenza non c'è e quindi non è così facile.
Oggi comunque dopo il reset non va più nemmeno google assistant se lo attivo sul telecomando di google home dallo smartphone, il che mi fa pensare quasi con assoluta certezza che ci sia qualcosa che non va nella ricezione dei vocali nella tv e non nel telecomando come pensavo in un primo momento. La placchetta sopra la scritta SONY poi al tatto non sembra stabile ma un po' ballerina.
Allego qualche foto, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Potrebbe anche essere che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua...
Non dico che non abbiano creato un problema in Assistenza, ma le attuali "noie" non saranno causate dalla rete o dal Bluetooth?
Già che hai ripristinato, ripristina ancora con i tasti sul TV, questo riscrive completamente il Sistema.
Sicuro di aver riconfigurato tutto?
A volte con il "nervoso" per l'accaduto si tralascia qualcosa...
Che intendi con "ripristina ancora con i tasti sul tv".
Cosa devo riconfigurare? ho nuovamente eseguito la procedura di accoppiamento del telecomando ma dimmi se c'è qualcosa che mi è sfuggita
È solo un ulteriore tentativo, tanto in Assistenza come ti ho scritto proverebbero comunque: