annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comando Ok Google AG8

profile.country.IT.title
Riccardo022002
Esploratore

Comando Ok Google AG8

Salve, mi sorge un dubbio Ag8 ha la funzione “Ok Google”.

Se si gentilmente mi può spiegare come faccio ad attivarla, che non ci riesco.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti rendi conto vero che una cosa del genere non esiste? Esistono specifiche e necessità di chi compra: uno le confronta e sceglie qual è il prodotto che ne soddisfa la maggior parte. Per te era il controllo vocale senza premere il pulsante sul microfono e, rimanendo in casa Sony, avresti comprato AG9. Su altre case probabilmente nulla perchè che io sappia nè LG ne Panasonic hanno questa feature

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte che IMHO ti sconvolgi evidentemente per poco, sul discorso soldi non entro in merito ma spero tu ti sia chiesto perchè AG9 costasse di più essendo tutti e due televisori di "ultima generazione" nel 2019.

Se questa cosa per te è comunque essenziale compra un Google Home, lo connetti alla tv e puoi accenderla e comandarne alcune funzioni senza toccare il telecomando

profile.country.IT.title
Riccardo022002
Esploratore

Ha ragione lei, però le ripeto io ero convinto che ci fosse.
Perché oramai questa funzione “Ok Google” c’è l’hanno quasi tutti TV- cellulari e tablet. 
Però se proprio non c’è come mi sta dicendo lei, non mi cambia tanto. Preferivo averla però purtroppo non c’è. In alternativa sto pensando che volendo potrei comprare Google Home e collegarlo alla TV e gestire la TV con i comandi vocali sicuramente funzionerà vero? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Glielo suggerivo sopra, non si aspetti di poter dare qualsiasi comando, ma si quelli basici funzionano (cambia canale, accendi, spegni, alza il volume, ecc.). Le ripeto che quasi nessuna tv ha questa funzionalità, per tablet e telefoni è un discorso diverso (visto che il microfono ce lo hanno per definizione). Fra l'altro a molti questa funzione del AG9 non piace o per motivi (inutili per me) di privacy o perchè involontariamente può essere attivata. De gustibus.

profile.country.IT.title
Riccardo022002
Esploratore

Comunque prima di comprare Ag8, infatti mi sono chiesto questo dubbio. 
Prima di prendere l’Ag8 ho pensato se era meglio l’Ag9.
Ma ho detto vedendo le caratteristiche da Internet di tutti e due i televisori.

Ho notato che sono quasi uguali cambia solo che sull’Ag9 il suono è più pulito ma per il resto è tutto uguale. Questo è il motivo perché ho preso l’Ag8. Poi l’Ag9 costava anche di più dell’Ag8, però comunque non mi conveniva tanto cambia poco è quasi uguale.
Tutto qui mi sembrava ridicolo pagare di più per comprare l’AG9 che non cambia quasi niente.

profile.country.IT.title
Riccardo022002
Esploratore

La ringrazio comunque. E le auguro una buona giornata. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ha guardato nei posti sbagliati, mi consenta. AG9 ha SoC più veloce e moderno (che permette oltre a prestazioni migliori della tv in generale di avere già l'ultima versione di Android, 4 porte fullband HDMI, eARC, airplay, ecc.), migliore processore video X1 ultimate (con conseguente migliori funzionalità di upscaling e rendering delle immagini), miglior audio (con la possibilità di usarlo anche come cassa centrale in un sistema home video), migliore calibrazione out of the box e una qualità costruttiva in generale migliore. Che poi valga i soldi in più che costa è un discorso molto personale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buona giornata anche a lei e si goda il suo AG8 che è comunque un ottimo tv ed è OLED

profile.country.IT.title
Riccardo022002
Esploratore

Capisco che ad alcuni può non piacere questa funzionalità.
Invece secondo me è sempre meglio avercela poi se ti stufi potresti anche disattivarla.
Io questa funzione “OK Google” la trovo una funzione bella e utile.