Condividi la tua esperienza!
Il mio televisore XR-55A95K ha un audio di tutto rispetto, ma ovviamente è carente nei bassi: è possibile il collegamento diretto ad un subwoofer wireless?
Perché nelle pagine del sito Sony relative ai subwoofer viene detto che è necessaria la presenza di una soundbar, che io non voglio acquistare perché la ritengo inutile per le mie esigenze.
Grazie!
A seconda del Subwoofer occorre una Soundbar oppure un Amplificatore, non c'è modo di collegarlo direttamente.
Potresti utilizzare un dispositivo del genere dove poi collegare alle uscite audio un sub amplificato.
Con questo dispositivo puoi inoltre regolare l'uscita audio con il telecomando della tv perché supporta lo scambio dati con questa (dovrebbe essere compatibile anche con i sony...leggi i commenti). Se vuoi farlo wireless, colleghi all'uscita di questo dispositivo un trasmettitore bluetooth a bassa latenza mentre lato sub collegherai un ricevitore bluetooth hifi.
@Marino.Manolo i bassi al livello dei subwoofer sono sempre mono e quindi basta solo un canale. Tuttavia nessuno vieta di trovare un sub con entrambe gli ingressi...se si trova in commercio.
Certo che sono sempre Mono, ma proprio per questo se non c'è un Canale dedicato a questo tipo di Frequenze non si parla più di bassi ma di basse frequenze di uno dei due Canali Stereo, a quel punto un Suono basso potrebbe esserci a sinistra e non a destra e quindi non far suonare il Sub collegato a seconda del Canale al quale è collegato, poi magari non c'è una separazione completa e di conseguenza qualcosa la fa suonare, anzi meglio vibrare.