annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Ciao a tutti,

c'è stato l’aggiornamento del firmware alla versione 6.6510... novità riguardo alla skill per il controllo vocale con Alexa?

profile.country.IT.title
Pol1000
Esploratore

Qualcuno ha novità sulla skill per alexa e sony?

 

o dobbiamo passare per la firestick pure noi che in teoria avremmo il tv già predisposto????

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

bisogna aspettare che l'app venga localizzata per la lingua italiana...in altri paesi già funziona quindi non è necessario passare dalla firestick.

Una volta che l'app sarà stato localizzata il tv dovrebbe aggiornasri in autonomia (se hai gli aggiornamenti automatici attivi) e da quel punto potrai utilizzare Alexa anche in lingua italiana.

Purtroppo non ci sono tempi certi su quando verrà rilasciata.

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Ancora questa storia della localizzazione?ma siete seri?la app è già localizzata in lingua italiana! La app c era ed era funzionante ed è stata rimossa dall' elenco delle skill 3 giorni dopo la uscita in Italia di Alexa! Se volete la prova di quanto dico basta andare su Google e scrivere Sony's android TV che è il nome della skill di alexa.aprite il sito di amazon.com e vedete con i vostri occhi.

Potete vedere chiaramente che la app è già in italiano e i comandi vanno in italiano questo già da quasi 2 anni. Semplicemente come già detto la Sony si rifiuta di rilasciare la skill in Italia. Scandaloso. Io il TV lo ho pagato 4000 euro e mi sento veramente preso per il sedere

profile.country.IT.title
Pol1000
Esploratore

A parte che c'era già e poi è stata tolta...

 

Ma era girata la notizia che entro settembre sarebbe andata in praticamente tutti i paesi, per quello volevo sapere se qualcuno ha novità

 

 

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia in Italia non c'è su nessun tv non solo Sony ....
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però se giri un po' sui forum anche Panasonic o LG per esempio sono nella stessa situazione
profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Allora io ho una mia idea. Sony sta spingendo un sacco le vendite dei Google home nei vari negozi di elettronica e a mio parere è tutta una questione di marketing.pertanto a mio parere i commerciali Sony hanno deciso di non rilasciare la app in Italia in modo che il cliente sia propenso ad acquistare Google home e non Alexa.ci sarà un qualche accordo con google. Deve essere così in quanto appunto la skill c'è e funziona in italiano.se paradossalmente siete italiani e vivete in Irlanda dove la skill è stata rilasciata potete tranquillamente usare Alexa in italiano con o TV Sony compatibili. Questo mi è stato confermato anche al telefono dalla assistenza Sony 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda ti sarai pure fatto la tua idea...ma appunto è tua...dubito possa essere esatta.Poi per carità ognuno può pensarla come vuole sta di fatto che prima dell'estate è stata rilasciata in altri paesi europei che ancora non l'avevano...quindi perchè non spingere anche lì Google anzicchè Alexa?...parli di aziende multinazionali non è che il mercato italiano gli sposti di molto il fatturato....comunque le informazioni che abbiamo e che prevedono anche per il mercato italiano il rilascio dell'app...solo che i tempi non sono noti.

profile.country.IT.title
Arcan3
Membro

Ogni stato è un discorso a parte e secondo me ci sono accordi per non rilasciare la app in Italia. Ripeto la app è pronta e funziona. questo già da oltre 1 anno. Non trovo altre motivazioni per non rilasciare un prodotto già completo e disponibile