Condividi la tua esperienza!
buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.
grasie saluti
Manolo
Da domani aggiornamento ad Android Oreo sui televisori Sony , qualcuno sa se con questo aggiornamento finalmente sarà disponibile Alexa?
Da quando ho acquistato il Sony XF90 (2 mesi fa) ho l'app di Alexa (in fase beta) sul TV.
Tuttavia, non sono mai riuscito ad usarla perché la skill italiana non è ancora disponibile.
Avranno avuto dei problemi, ma prima o poi la skill arriverà (si spera).
Io ho contattato l'assistenza sony dopo aver comprato un xf8096 da 55'' e aver smadonnato quando mi sono accorto che la compatibilità in italia non c'era... vi riporto la risposta:
"Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, La informiamo che Amazon Alexa non è supportato in Italia. per il momento non abbiamo informazioni se sarà supportato su i televisori Sony o meno.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."
"...la informiamo...", ...sai che "informazione" ...praticamente una "notiziona"!
Come se ci fosse bisogno di loro per questa eclatante novità! Risposta standard da chi ne sa meno di te.
Continuo ad esser convinto che non convenga aspettare che si sblocchiono le cose con APP & Skill, del resto con RM Mini3 si può fare molto di più che accendere e spegnere il TV, (praticamente qualsiasi cosa si possa fare con il telecomando con il vantaggio di poter sommare i comandi in un macro-comando che esegue una serie di comandi).
"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
Secondo me la parte più Importante\triste è "non abbiamo informazioni se sarà supportato".
Non un non sappiamo QUANDO, ma proprio se sarà supportato....
@D3ni5_Nuovo... vedo dalla foto che anche il linguaggio dell'APP (in Beta) sul TV è comunque in inglese, (strano che te la ritrovi), ad ogni modo al posto tuo proverei ad usare la Skill in Inglese (linkata precedentemente)... visto che anche l'APP che hai lo è... a questo punto non hai nulla da perdere...
Secondo me la parte più Importante\triste è "non abbiamo informazioni se sarà supportato".Non un non sappiamo QUANDO, ma proprio se sarà supportato.....
Ma guarda, il "se" sarebbe anche superfluo da un punto di vista puramente tecnico, in quanto sullo stesso TV la cosa già funziona, se al TV gli si fa credere di trovarsi in uno dei fortunati paesi ufficialmente "supportati". Forse il "se" era riferito più alle decisioni del marketing e dei relativi "geni" che lo popolano...
Ma che fretta avete???
Alexa è un prodotto relativamente giovane in Italia e, come ben tutti sanno, per i minorenni occorre una liberatoria firmata da entrambi i genitori che ne consentano le apparizioni e l'espressione in pubblico.
Pare che il papà sia al momento non reperibile, quindi la politica Sony è di attendere la maggioretà della pargola.
Mettetevi comodi