annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare alexa tv sony xf85

profile.country.IT.title
fippi72
Esploratore

collegare alexa tv sony xf85

buongiorno verrei sapere se qualcuno ha gia collegato il televisore ad amazon alexa in quanto nel mio ancora non viene visualizzata l'app di alexa.

grasie saluti

236 RISPOSTE 236
profile.country.IT.title
fabris66
Esploratore

Mah, io non so cosa pensare...lavoro con Sony a livello broadcaster, sono lenti pure lì, finché non sono strasicuri del proprio prodotto, non escono. 

Ma non penso proprio sia questo il caso... ma Alexa negli altri paesi europei come è messa? E Sony con la relativa skill?

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Guarda, ripeto, ...qui non c'è "da esser strasicuri del proprio prodotto", ...in quanto sono già "usciti"!!!

 

Il bello (o meglio, la beffa), stà proprio li, ...in altri paesi (USA, UK etc...) il tutto già c'è e funziona, tant'è che come spiegavo nel link inserito nel mio primo intervento di questo topic, se si fa illudere il TV (tramite VPN) che venga avviato in quei paesi, la "famigerata" APP "TV Control Setup with Amazon Alexa" viene scaricata e appare nella Home del TV Sony...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Lucacri
Esploratore

ma dopo con alexa quale skill utilizzi? sempre la versione uk? perchè quella italiana non cè più.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

...infatti, è proprio di questo che parlavamo. La Skill esiste, occorreva solo nazionalizzarla.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Lucacri
Esploratore

ok, ma volevo provare a scaricare l'app sul TV inizializzandolo con la vpn uk, poi come utilizzo alexa se la skill in italiano non cè?

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Se ti riferisci alla Skill su Alexa non c'è più ora, ma c'era, è stata rimossa. Il discorso della prova a fare il primo utilizzo facendo scaricare nella Home Sony l'APP, era solo per dimostrare che in realtà non ci sono problemi tecnici al funzionamento, ma solo "geopolitici", del resto il modello del TV su cui viene attivata in UK è il medesimo.

 

Per la verità esiste anche un'altro modo, scaricando un'app tramite USB, ma appunto resta il problema della rimozione (per noi) della Skill dal market Amazon.Del perchè di questo comportamento naturalmente non c'è traccia, come tantomeno ci sono dichiarazioni ufficiali su quando la situazione sarà ripristinata alla ...normalità.

 

A questo punto, personalmente nel frattempo ho preferito "mandare" chi di competenza e spendere c.ca 15€ e fare in altro modo, ho acquistato l' RM Mini 3 di Broadlink, con cui controllo tramite Alexa oltre il TV Sony, anche il decoder di Sky (che ho connesso al TV), l'impianto HiFi (che ho connesso al TV), il condizionatore, il robottino, etc. etc. ...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Dimenticavo, ...per chi volesse provare, una volta finito il discorso del download dell' APP UK sulla Home del TV Sony, prima di sconnettersi dalla VPN, occorre scaricare anche la Skill "BRAVIA" dalla pagina di Amazon UK (li ovviamente c'è), che fra i linguaggi supportati, (guardacaso) supporta a quanto pare anche l'Italiano.

 

Per cui dopo il riavvio, almeno in teoria si dovrebbe poter accedere in modo localizzato correttamente. Sarebbe da provare...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Leosaba73
Esploratore

Ad oggi non esiste ancora l' APP in ITALIANO ! Ma in US e UK c'è e funziona dato che su Youtube ci sono tanti video dedicati. Ora cerco se si riesce ad installarla a mano un file apk nel tv presso dal sito UK.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

QUESTA è la pagina Sony UK dedicata ad Alexa dove fra le note si legge "NOTE: Alexa Skills for Sony Android TV control are only supported in the UK." ...e te pareva!

QUI invece c'è un interessante tutorial ("Connecting Amazon Echo to Bravia 2015 TV's") che in teoria permetterebbe persino agli utenti di TV Sony 2015 di installare un'App per Alexa chiamata “SmartHomeSettings.apk.” (c'è un link dropbox per scaricarla). Io l'ho scaricata e ho pravato ad installarla (tramite l'App "ES File Explorer"), ma sul TV ho un messaggio che mi segnala che l'eseguibile di SmartHomeSettings è danneggiato. Fatemi sapere se a voi succede uguale.

 

Come detto però, personalmente ho preferito di gran lunga, (senza far "cattivo sangue" dietro a tutto ciò), risolvere con l'RM Mini3 e godermi il mio SmartTV Sony con Alexa sin da subito, senza aspettare i "comodi" di qualcuno li in alto che ci faccia questa ...grazia! (...ma roba da matti, come se i soldi di noi "italiaci" non fossero buoni come quelli dei cugini d'oltremanica!!)


 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Io ho preso un 55 AF8 in sostituzione di un 55 XF9005, e devo dire che sono rimasto molto deluso sia da Android TV sia dalla qualità  di visione di Sony, e mi spiace veramente perchè l'ho sempre considerato un Brand al top.

Io comunque adesso ho risolto il problema ho preso un FZ800 e Alexa funziona a meraviglia, per non parlare della qualità delle immagini veramente al top.

Spero che Sony torni ad essere quello che era un tempo, il riferimento per tutti