annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento SD card tramite USB

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Collegamento SD card tramite USB

Buongiorno a tutti.

Ho un problema di una semplicità sconcertante (che non esiste minimamente su tv di altre marche che ho in casa, è bene sottolinearlo): nell'anno del Signore 2019 con una tv come la KD-49E9005 dal costo di 1300€, come si fa a visualizzare il conenuto della SD card della mia macchina fotografica?
L'app Album non ne vuole sapere (anzi ha delle foto precaricate che non si capisce dove siano e come si cancellino, eventualmente).

Qualcuno mi spiega per favore come vedere le mie foto?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno strale314

stai collegando direttamente la fotocamera?

prova a guardare se questo ti aiuta:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-01_02.html

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre a quello consigliato da jojo-76, ti ricordo che puoi sfruttare la chromecast integrata alla tua tv utilizzando comodamente un pc che legge la tua sd card che poi trasmette le immagini alla tua tv. Segui questa guida

https://support.google.com/photos/answer/6295590?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

 

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Buongiorno e grazie per la risposta.

no, non intendo collegare la fotocamera (credo lo si facesse anni fa...) ma molto più semplicemente la sua SD card ad un piccolo lettore SD e questo alla tv via USB...

non so, io la vedo una cosa di una semplicità devastante (e tale è su tv di altra marca, pochi secondi e scorri le tue immagini), con questa tv evidentemente no...

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Ti ringrazio della risposta ma... come “comodamente” collegare un pc?

a quel punto le foto le vedo sul pc senza doverlo portare in salotto!

Io vorrei collegare la scheda SD ad un lettore di card con uscita USB, e collegare questo lettore ad una porta ISB della tv!

questo sarebbe comodo!

Non so, Album sembra proprio mon accorgersene, altrove non vedo una specie di esplorare di risorse che legga che è stata inserita una chiavetta!

possibile?

Perdonate il tono ma sono mesi che ci provo per qualcge oretta e poi abbandono scocciato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' molto semplice, probabilmente quel lettore di sd card non è compatibile con la tua tv. Considera sempre che android tv non è windows ma è su base linux e se il core di linux non vede il tuo lettore la tua tv non vede il tuo lettore e nulla puoi fare. O ne compri altri per fare delle prove oppure copi le foto su di una pendrive oppure "comodamente" con un pc via chromecast oppure metti le foto in un cloud e poi le vedi con apposita app.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Strale314 

Ciao

Non ho capito bene quello che vuoi fare ma questo potrebbe aiutare?

 

http://www.newfreephoto.it/shop/schede-lettori-hard-disk/26920-sony-reader-pro-usb-30-slot-sd.html

 

Ne ho trovato uno a caso perchè ne ho uno simile anch'io della Sony ma sul mercato ne trovi quanti ne vuoi di tutte le marche.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Occhio che il fatto che ci sia scritto sony non significa che poi sulla tv funzioni. E' una questione di driver. Se becchi il lettore gestito da android tv allora è fatta. Ne ho diversi di questi di altre marche ma nessuno funziona sulla tv. Se non ricordo male quando giravo per i CC a provare le tv anche su samsung a volte non funzionavano.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

No lo so, ho messo quella perchè ho capito male cosa intendesse Strale...al momento avevo capito che aveva bisogno di un lettore di SD/USB non che avesse problemi di compatibilità tra lettore e TV e quindi l'ho postata solo come esempio.

profile.country.IT.title
Strale314
Esploratore

Ciao Flamerone.

A casa ho due Samsung da 32” e da poche centinaia di euro; semplicemente hanno preinstallata un semplicissimo sw che vede periferiche esterne collegate via usb come se fossero decoder o lettory blu ray.

A cosa servono le USB se poi non c’è un programma di lettura?

Quanto al pc, se per vedere due foto devo accendere pc e tv ed aspettare che inizino a colloquiare (ci ho anche provato, a volte appare in Album come unità di rete ma scompare dopo pochi secondi e comunque non riesco a farci nulla) allora tanto vale vederle sul pc, anche se con uno schermo ridotto.

A proposito, non vede neanche la pendrive...

Un tv niente male, non c’è che dire...