annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento HDMI tra TV KE-55A8 e Blu-ray UBP-X700

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Collegamento HDMI tra TV KE-55A8 e Blu-ray UBP-X700

Ciao a tutti,

  ho i due prodotti in oggetto, collegati tra loro con un cavo HDMI che entra nella HDMI1 nella TV.

 

Inserendo un DVD o BD nel lettore, funziona tutto perfettamente: si vede il menu del film, si vede il film e tutto funziona alla grande. I DVD si vedono come DVD, i Blu-ray fanno la loro figura... tutto ottimo.

 

Se accendo il lettore Blu-ray senza alcun disco, mi aspetto di vedere il menu del lettore: le app, le impostazioni e quant'altro, come vedevo quando era collegato al vecchio televisore (di un'altra marca).

  Invece, non vedo niente. Schermo nero. Ho provato a ri-sintonizzarlo (si dice così?!) tramite le opzioni di connessione della TV ma la schermata iniziale del lettore Blu-ray continua a non vedersi.

 

Non so come risolvere il problema. Idee?

 

 

Grazie,

 

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre a provare il riavvio della tv (premi a lungo il pulsante di accensione del telecomando della tv), puoi optare per collegare il tuo lettore su altra porta hdmi per vedere se magari il problema è la porta stessa a cui l'hai collegato.

Prova la 2 e la 3 e poi facci sapere.

 

PS. Non è che hai settato la home del tuo bluray a 4K 60hz??

profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Ciao @Flamerone,

  grazie. Quella del riavvio non la sapevo. Le porte mi pare di aver provato praticamente subito, ma riproverò per sicurezza.

 

Oddio per il settagio del Blu-ray... non lo so.

  Devo provare a collegarlo al monitor del PC e vedo se si vede qualcosa, così da controllare le impostazioni.

 

Appena provo scrivo!

 

 

Grazie,

 

Marco

profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Il riavvio non funziona.

 

Appena mio figlio smette di vedere cose in TV 😁 provo a cambiare porta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più probabile che tu debba "giocare" con le Impostazioni Video in uscita dal Blu-ray Player.

profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Sì, vero... Ma non vedendo la schermata del Blu-ray, cosa mi invento? Forse se lo attacco a un monitor da PC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova così:

 

Screenshot_20210920-090327_Drive.jpg

profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Ctrl+Alt+Canc via telecomando! 🤣 Grazie, lo provo!

 

 

Marco

 

PS: prometto di leggere il manuale di istruzioni, prometto di leggere il manuale di istruzioni, prometto di leggere il manuale di istruzioni, ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non cantiamo vittoria... 😉

profile.country.IT.title
marcobresciani
Esploratore

Funzionato, grazie mille!