annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento cuffie wireless KDL-50W807C

RISOLTO
Holden67
Membro

Collegamento cuffie wireless KDL-50W807C

Ciao a tutti.

Vorrei collegare delle cuffie wireless al televisore ma senza usare il jack delle cuffie perché, da quanto ho capito, se il jack è inserito il televisore invia in automatico il segnale audio alle cuffie. Io, invece, vorrei avere sempre la libertà di selezionare dal telecomando la destinazione dell'audio: cuffie o altoparlanti TV. Se non sbaglio potrei utilizzare le uscite audio ottica o hdmi. C'è qualcuno che lo ha fatto e può suggerire una soluzione e/o prodotti che potrei utilizzare?

Grazie.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

 Considera che io vorrei usare le cuffie soprattutto per non disturbare la sera tardi quando mia moglie o mia figlia vanno a letto e io continuo a guardare la TV. Non sono un audiofilo e mi basta solo che i dialoghi si ascoltino bene soprattutto per i film in lingua originale.

Ciao,scusa se mi intrometto nella discussione;solo per dirti,nel caso possa esserti utile,io utilizzo questo modello di cuffie wireless(wifi,non bluetooth)-Sony MDR-RF810R + Sony MDR-RF811R(questo dovrebbe essere il modello sucessivo alle prime),con collegata semplicemente un'unica base trasmettitore all'apposito jack cuffie della tv,posso distintamente e separatamente regolare l'audio sia delle cuffie che della tv,che come detto sono indipendenti l'una dall'altra.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@Holden67

@Marino.Manolo

 

Mi sono ulteriormente documentato, ho trovato un trasmettitore BT con protocollo APT-X LL (LL sta per Low Latency) che accoppiato con una cuffia BT che supporti quel protocollo "garantisce", secondo il produttore, una latenza di 40ms (loro dicono 32ms), che credo sia accettabile. Tieni conto che un trasmettitore come quello che avevo provato io (APT-X ma non a bassa latenza) aveva un ritardo di circa 200ms (2 decimi di secondo, un'eternità).

 

Costo dell'accoppiata trasmettitore-cuffie circa 130 euro (40 trasm e 90 cuffie).

 

Per l'uso che ne farei io decisamente troppo, a quel prezzo (in realtà anche a molto meno se ci si accontenta) si trova qualcosa di più che discreto con le soluzioni "tradizionali". Peraltro la latenza, seppur bassa, c'è, non so quanto percettibile sia, ma comunque latenza è.

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io uso un bel cavo di prolunga di circa 3 metri per quelle poche volte che utilizzo delle cuffie .... :slight_smile:

Holden67
Membro

Rooobb penso che seguirò la stessa strada. Dal momento che il mio sarebbe un uso saltuario e limitato al soggiorno (divano) mi sembra la soluzione, forse meno elegante ma, sicuramente, più economica e funzionale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si non è elegante avere un cavo che attraversa la stanza, ma ci usi qualsiasi cuffia e con un piccolo splitter da 2€ le mie due figlie se lo sentono insieme quando noi non vogliamo sentire rumore :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo è il cavo, però è in mezzo alle scatole...

Manolo



macoluc
Esploratore

Vorrei collegare delle cuffie wireless al mio televisore  Sony KDL 55W829B in modo che sia possibile ascoltare l'audio da altoparlanti mentre io lo ascolto da cuffie.

Come fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

come fare in che senso scusami? Se ne hai, o ne devi acquistare, dovrai "solo" collegarle all'uscita Cuffie del TV (quindi ne servono dotate di base il cui cavo sia dotato di spiotto Jack 3,5 mm).

Per l'audio da Cuffie e diffusori interni al TV:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE559112/IT/c_extsnd_hp.html

Manolo