annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo ingresso composito kd49xg9005

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Cavo ingresso composito kd49xg9005

Buonasera,per cortesia chi può aiutarmi a reperire il cavo di ingresso video composito per poter collegare il mio vcr alla tv.

Ho fatto svariate ricerche e chiamato anche l'assistenza per farmi indicare il suo originale,mi hanno detto che non esiste uno dedicato Sony bisogna acquistarne uno generico. 

Vedendo però il manuale della tv,il cavo deve avere necessariamente un ordine di collegamento nel Jack e non saprei dove acquistarlo e come capire quello adatto alla mia tv.

Vi ringrazio anticipatamente. 

Buona serata 

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh ma io e sonysta siamo diversi dall'appassionato "medio", vuoi mettere il fascino di un VHS (anche se non lo amavo particolarmente come formato)? Ma di quelli che intendo io ovviamente e non di un "bagaglio" (robaccia detta alla bolognese) da Mercatone...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I miei lettori vhs li ho buttati e regalati...quelli tipo mercatone per intenderci ma un panasonic di medio livello ancora lo tengo a casa di mia madre. E dopo circa 20 anni ancora funziona e lo tengo come cimelio ma ancora collegato nella catena A/V dei miei.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh poi visto che parlate di me ... per carità anche io ho dei ricordi che mi piace tenere e riguardarmeli, ma appunto me li sono riversati .... senza poi dimenticare che tutti i dispositivi hanno una vita utile dopodichè è altissimo il rischio di perderli definitivamente (soprattutto se non tenute adeguatamente). E questo vale (forse anche di più) per i supporti digitali. Quindi i ricordi preziosi è meglio riversarli periodicamente, se sono tali

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente ciò che intendevo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

rooobb d'accordissimo, ma ciò non toglie che io (io) terrei anche il VHS collegato, se parliamo dei VHS che ho in mente...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Libero di farlo, per me spazio inutile :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un VHS Sony o Panasonic inutile non è, è arredamento...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @rooobb @Flamerone 

Vi richiamo tutti cosi  faccio un intervento unico...allora,Manolo, stavolta ti do ragione a metà nel senso che non so se hai letto il mio intervento nel "baretto," in questi giorni di "disperazione e noia profonda" (Squallor) ho deciso di mandare in pensione definitivamente il VHS e come hanno suggerito gli altri 2 "soci della birra"😁 ho trasferito quelle poche cassette personali su DVD-HD recorder e  c'ho fatto dei DVD il vcr in questione poi se fosse stato un Sony di quelli che sappiamo io e te, lo avrei anche tenuto ma è un volgarissimo Pana e nemmeno di quelli belli ma di quelli ultraeconomici ( quelli buoni a suo tempo li avevo venduti per ricavarci qualcosa) e ora finirà i suoi giorni da mio suocero. Diverso OVVIAMENTE il discorso del DHR 1000 DV proprio in questi giorni ho fatto alcune prove e ho rispolverato un vecchio convertitore S-Video-HDMI e con mia sorpresa dà un'ottima immagine cosa che non so perchè con il tv precedente non succedeva...proprio stamattina mi è arrivato un cavo HDMI nuovo di pacca da Amazon e appena i due rompiballe ( moglie e figlio) se ne vanno dal mio "centro di comando"nonchè paradiso terrestre mi mettero li a smanettare. Piccola considerazione Tu sai che hoancora un Betamax e quello moribondo o no funzionante ( e funziona ancora ) o no non me lo leva nessuno anche se non è "attivo" ognio tanto lo sballo e lo faccio girare un pò...per la cronaca ha quasi 40 anni e riproduce le cassette che ho registrato dell'italia Campione del Mondo...non del 2006 ma del 1982!!! Scussaseèpoco!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti @sonysta io mi riferisco a certi dispositivi come il tuo 1000 (DV) o il 925 (VHS) mio sogno da fanciullo...

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Vi ringrazio per essere intervenuti così numerosi!

Vorrei sottolineare che ho scelto un tv sony ,tra moltissimi altri, perché è un marchio che mi ha sempre dato tante soddisfazioni e garanzie...già ai tempi dei walkman , per poi passare ai lettori Dvd e finendo con le autoradio..bauletto CD..ed infine lettore autoradio con mp3 ( una delle primissime uscite). 

Tornando al mio tv bravia, trovo un po bizzarro che sony metta a disposizione degli ingressi per dispositivi datati, ma non i cavi necessari per il collegamento 🤣🤣 (se non solo uno schema di come debba funzionare il Jack ..)

Io ho un Dvd recorder che utilizzo ancora per riversare i filmati da una videocamera (sony) mini DV che funziona ancora alla grande e non vorrei abbandonarla. Inoltre possiedo ancora un vcr , che ho usato esclusivamente per riversare i ricordi di famiglia ancora su Vhs.. e per finire anche la playstation2😅...tutti con collegamento scart...Da qui era nata la mia necessità di porvi il mio dubbio su come poter utilizzare ancora i miei "vecchi" dispositivi

È giusto  apprezzare ed andare avanti con la tecnologia, ma avendo ancora dispositivi di vecchia tecnologia, perfettamente funzionanti sarebbe uno spreco abbandonarli.

Grazie a tutti👍😉