annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cavetto ottico per collegare sony bravia e soundbar sony

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

cavetto ottico per collegare sony bravia e soundbar sony

Salve a tutti. Premetto che sono novizio assoluto di questa community e quindi chiedo scusa a priori se commetto degli strafalcioni.

Ho acquistato, da circa un anno un sony bravia 4k e soundbar sony. In dotazione alla sb mi è stato dato un cavetto ottico per collegare i due dispositivi.

Questo cavetto fa le bizze. A volte funziona a volte no. Per farlo funzionare di nuovo (magari dopo un po' di tempo di inattività) devo scimunirmi ogni volta a staccare e ricollegare il cavetto (più volte) e a muovere il cavetto stesso senza un perché finchè l'audio non riprende a funzionare.

Posso dedurre che il cavetto sia difettoso? in tal cosa quale prendere?

Inoltre avrei anche la possibilità di collegare i due dispositivi con cavetto HDMI. Potrebbe essere una buona soluzione? Quale la differenza tra i due collegamenti?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se entrambi i dispositivi hanno una HDMI ARC (lo trovi scritto vicino ad una delle HDMI, solitamente la 3) allora puoi usare il Cavo HDMI per la connessione, in base ai dispositivi potresti anche riuscire a riprodurre un maggior numero di Formati Audio rispetto al Cavo Ottico.

Sempre scrivere le sigle dei prodotti di cui si domanda, che diventiamo meno matti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @f.amedeo , che modello di tv hai?

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

d-43xf8596

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

kd-43xf8596

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E che modello di soundbar?

 

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

sa-ct290

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come già detto da Manolo, puoi collegare la porta arc della tua tv con la porta hdmi della tua soundbar. In questo modo estenderai il funzionamento dell'intero sistema e si spera risolva anche il tuo problema che avevi con il cavetto ottico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HT-CT290, SA-CT290 è la sola Barra, comunque ha HDMI ARC.

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

Ma questo comporta il fatto che l'audio viene gestito direttamente dal telecomando della tv (nel mio caso dal telecomando sky). Giusto?

Come fare allora se io volessi disattivare la soundbar quando non è necessario. Ad esempio per il talk televisivi di solito non la uso, mentre per film e altri generi si.