annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caratteristiche KD55XF9005

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Caratteristiche KD55XF9005

Buongiorno, 

 

attualmente ho un TV Sony modello KD-55X9005C che purtroppo ha un problema di visualizzazione sull'immagine. La Sony non lo ripara e mi propone la sostituzione con un KD55XF9005. 

Volevo sapere a livello di caratteristiche e prodotto, oltre al design che è decisamente differente, quali siano le differenza.

 

Grazie

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io accetterei ad occhi chiusi!

è un FALD vs un Edge led. con pannello VA anzichè IPS. Oltre ad essere più moderno sia a livello di SoC che di processore video

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per non leggerlo poi, tieni presente che molto probabilmente si tratta di un prodotto rigenerato (come nuovo ma non nuovo).

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Grazie dei link dei doc. 

A parte il fatto che non è 3D il KD55XF9005, leggendo le caratteristiche mi sembra non abbia il 24p True Cinema 1080/24p (sequenza di fotogrammi come nella pellicola cinematografica).

 

Secondo te quale sarebbe il migliore fra i due televisori? 

 

Grazie

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Quale'è la differenza fra FALD e VA contro Edge led e IPS?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In parole povere un FALD ha i led dietro tutto il pannello mentre un edge una file (massimo 2) su un bordo del tv. Permette un controllo a zone della luminosità dello stesso (local dimming) e di conseguenza neri più profondi

I pannelli di tipo VA hanno rispetto ad IPS un rapporto di contrasto nativo molto più alto (solitamente 5 volte di più) e un angolo di visione più ristretto.

XF90 ha inoltre una luminosità massima in HDR di più di 1000 nits (contro i circa 400 del X90C) e quindi una resa in HDR molto più efficace (oltre ad avere il processo video più evoluto).

Non ha il 3D, ma nessun televisore da almeno due/tre anni lo ha più.

profile.country.IT.title
Epili74
Esploratore

Grazie a tutti, anche se con un pò di malincuore perché il modello KD55X9005C ha un design veramente favoloso, a mio modo di vedere, oltre ad essere un bellissimo TV, ho confermato il cambio. Sicuramente il TV sostitutivo sarà migliore e non mi deluderà. Veramente un peccato per il mio KD55X9005C, ma una riga al centro del pannello, anche se molto raramente non si vede, molto fastidiosa. Vediamo se mi affezionerò al nuovo come al vecchio. Grazie ancora Enrico
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vai tranquillo @Epili74  l'XF non ti deluderà. Hai tutto e di più!!!