annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

caratteri e loghi sfocati

RISOLTO
profile.country.IT.title
brycenp
Nuovo

caratteri e loghi sfocati

qualcuno mi sa dire per quale motivo i caratteri sul tv fullhd 40ex710 risultano leggermente sfocati? E' normale? Per esempio, nella pagina premium menu (canale 300) i caratteri sono davvero poco nitidi con un alone che li circonda.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il motionflow è esattamente il 100hz, che può essere disattivato.

Però allora non so a cosa ti riferisci... sarebbe da far vedere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Forse perchè è un tv che hai comprato da poco e non sei abituato a vedere una trasmissione in definizione standard su uno schermo così grande? è come quando si vede un video di youtube a bassa definizione a schermo intero, la qualità è bassa.

profile.country.IT.title
brycenp
Nuovo

Certo, il tv è nuovo ma il tv è ad una distanza di circa 3,5m ed anche sui canali HD (rai e canale5) l'effetto è meno evidente ma sempre presente.

Non potrebbe essere un problema del tv (anche perchè non mi sembrava di aver notato la cosa nella prima sett. di utilizzo)? Ho provato a toccare un pò di regolazioni ma nulla è cambiato.

Ho provato anche a cambiare il cavo dell'antenna e la presa d'antenna ma il problema persiste.

La cosa fastidiosa e più evidente è proprio sui caratteri quando compaiono le scritte, anche quelle scorrevoli a fondo pagina di alcuni programmi televisivi.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Allora se si tratta di scritte in movimento potrebbe essere il 100hz disattivato, o si può provare a impostare il motionflow su Alto.

profile.country.IT.title
brycenp
Nuovo

Con il motonflow alto ho già provato ma nulla. Che significa 100Hz disattivato? C'è qualche parametro nel menù dove poterlo attivare/disativare?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il motionflow è esattamente il 100hz, che può essere disattivato.

Però allora non so a cosa ti riferisci... sarebbe da far vedere

profile.country.IT.title
brycenp
Nuovo

Ok, grazie mille comunque per l'aiuto e la gentilezza.

profile.country.it_IT.title
_angus_
Visitatore

succede anche a me con un 46nx700...

davvero incredibile e fastidioso...

ho provato varie impostazioni ma senza risultato,  non credo sia un problema di segnale perchè la qualità è 100 ed il livello 93.

da un tv da 1499 euro non me lo sarei proprio aspettato!!