annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAM

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

CAM

Ciao a tutti,

ho comprato un tv bravia 49xe8096 e dopo una settimana ha smesso di riconoscere la cam. ho provato a reinserirla ma, giunti al 90% di inizializzazione, si blocca la procedura. Anche alcune app, come netflix, non funzionano (si chiudono da sole). E' un problema di software? Suggerimenti?

Grazie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un reboot del tv tenendo premuto a lungo il tasto off
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@fcampopianoha scritto:

Ciao a tutti,

ho comprato un tv bravia 49xe8096 e dopo una settimana ha smesso di riconoscere la cam. ho provato a reinserirla ma, giunti al 90% di inizializzazione, si blocca la procedura. Anche alcune app, come netflix, non funzionano (si chiudono da sole). E' un problema di software? Suggerimenti?

Grazie!


Che CAM è? 90% di inizializzazione di cosa? Non mi risulta che le CAM si inizializzino. Hai verificato se ci sono aggiornamenti per televisore/app?

 

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

Ho fatto l'aggiornamento appena acquistato il televisore. In realtà, la prima volta che ho inserito la CAM ha fatto il processo di inizializzazione, mai più ripetuto fino a ieri.

 

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

OK, ci proverò, grazie.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Se con inizializzazione intendi il setup iniziale (dove scegli il paese etc) non serve rifarlo solo perchè hai inserito o cambiato la cam, i canali li ha comunque già trovati la prima volta anche se erano codificati, ora la CAM te li fa vedere, non serve rifare la sintonia a meno che non ci siano canali nuovi

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

No, intendo un messaggio che è apparso sul televisore appena ho inserito la cam, con il quale mi indicava la percentuale di avanzamento del processo di inizializzazione della cam stessa, una sorta di processo di riconoscimento e avvio della cam. Fatto la prima volta, non l'ha più ripetuto fino a ieri sera. Da ieri, ripete il processo ma si ferma al 90% di avanzamento. Credo sia un problema di software, perché anche alcune app non funzionano. Sai se c'è una qualche forma di protezione del processore? Disalimentando per un pò di tempo si riavvia il sistema? E' come se dovessi ripristinare le impostazioni di fabbrica per azzerare la memoria e rifare il processo di prima accensione.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non è che il processo di inizializzazione della CAM è in realtà un aggiornamento firmware? Non sono a conoscenza di nessuna CAM che richiede una cosi articolata procedura di inizializazione. Ma la CAM funziona? Nel senso decodifica quello che deve decodificare?

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

Fotto il reboot, tutto ok. Credo che il problema sia sorto dopo che qualcuno a casa (non dico mia moglie per evitare polemiche...) ha collegato un HD esterno, senza successo nonostante numerosi tentativi. Ora devo capire perché è successo questo, e come collegare l'HD.

Grazie del consiglio

profile.country.IT.title
fcampopiano
Esploratore

Ovviamento volevo direfatto il reboot e non fotto...