annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XF90 consumo in standby

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Bravia XF90 consumo in standby

Buongiorno alla community. Scrivo a riguardo del consumo molto elevato in stand-by riscontrato sulla mia TV Bravia modello 49XF9005. La TV consuma 23W in stand-by e non c'è modo di scendere da questo valore incredibile e completamente fuori da ogni normativa. Si nota molto perchè la TV rimane calda posteriormente. Ho provato di tutto, scollegato ogni cosa, resettato alla configurazione di fabbrica, staccata la rete, cancellato l'account di Google e disattivato ogni servizio di rete, compreso EPG e aggiornamento canali. Niente da fare, sempre 22-23W costanti, circa 0.5KWh giornalieri misurati. Vorrei capire: la legge prevede massimo 3W in stand-by e Sony dichiara 0.3W in specifica (3W con la rete attaccata); siamo molto lontani da questi valori. Penserei ad un prodotto difettoso, ma da quello che leggo in rete pare che sia un problema SW noto da diversi anni sugli Android TV e mai risolto da Sony.

Aggiungo che la TV è aggiornata all'iltimo SW 6.5603 e che non ho avuto modo di verificare il consumo con altre versioni di SW precedenti.

Qualcuno ha riscontrato questo problema, magari anche sul modello XE9005 dello scorso anno ?

 

119 RISPOSTE 119
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che ne dite la facciamo finita?

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Secondo me si sta facendo confusione fra BUG e FUNZIONI

 

Il task manager è stato tolto di proposito (sbagliando secondo me), la app Playstation video anche (fatto benissimo per me) ecc.ecc.

 

Per le funzioni rimosse possiamo stare qui a discutere quanto si vuole ed ognuno avrà una visione quasi sempre soggettiva della mancanza.

 

Il bug colpisce tutti, belli e brutti. E sono quelli a dover essere segnalati, altrimenti non si capisce una beneamata fava. Consiglio ai moderatori l'inserimento di una nuova discussione dove ognuno deve segnalare il modello del proprio tv e i BUG riscontrati, STOP senza commenti o ricami. Almeno serve a qualcosa.

I thread dedicati si possono aprire dopo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone 

offenderti perché? Ho solo voluto essere presente senza aggiungere nulla, mi stavo "godendo lo spettacolo"...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@skiocink  ha scritto:

Secondo me si sta facendo confusione fra BUG e FUNZIONI

 

Il task manager è stato tolto di proposito (sbagliando secondo me), la app Playstation video anche (fatto benissimo per me) ecc.ecc.

 

Per le funzioni rimosse possiamo stare qui a discutere quanto si vuole ed ognuno avrà una visione quasi sempre soggettiva della mancanza.

 

Il bug colpisce tutti, belli e brutti. E sono quelli a dover essere segnalati, altrimenti non si capisce una beneamata fava. Consiglio ai moderatori l'inserimento di una nuova discussione dove ognuno deve segnalare il modello del proprio tv e i BUG riscontrati, STOP senza commenti o ricami. Almeno serve a qualcosa.

I thread dedicati si possono aprire dopo


Thread aperto, volendo potevi farlo anche tu. https://community.sony.it/t5/televisori/bravia-android-tv-aggiornamento-oreo-bug-list/m-p/2575074#M5...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Contento di aver mal interpretato :slight_smile:

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, io possiedo un sony A1 65, dopo l'aggiornamento ad Oreo ho voluto testare i consumi in standby, cosa che prima non avevo provato. Il TV è collegato al cavo antenna alla rete lan e alla xbox tramite hdmi. Subito dopo averlo spento consuma 21 w circa e non so dopo quanto vada i deep standby. L'ho lasciato spento per quasi 9 ore e ho guardato un paio di volte il consumo istantaneo, una volta era di pochi watt la seconda era nuovamente a 21w. Dopo quasi 9 ore il consumo misurato è stato di 70 watt. Lo strumento usato non è professionale e può non essere precisissimo, però se consumasse quanto dichiarato avrebbe dovuto consumare 20-30 watt. Siamo ad un consumo almeno doppio rispetto al dichiarato. Rifarò la prova disabilitando cromecast per vedere cosa succede.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se chromecast non dovesse sortire l'effetto desiderato prova anche a disabilitare l'aggiornamento in stand-by della guida tv giusto per sapere se anche questo servizio consuma corrente.

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, fatto il test anche stanotte, 10 ore in standby. Disabilitato cromecast, disabilitata la funzione che consente il risveglio tv ad altri dispositivi, staccato i cavi hdmi. Il risultato è di 60 watt in 10 ore. Meglio di ieri ma sempre fuori da ogni dichiarazione di Sony e mi permetto anche da ogni legge, perchè credo ci sia una norma che impone un certo consumo massimo in standby. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa che intendi con "disabilitata la funzione che consente il risveglio tv ad altri dispositivi" ?

Hai provato a disabilitare l'aggiornamento della guida tv in stand-by?

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, il tv, nele impostazioni di rete ha un'opzione che si chiama vvio remoto e dice: consente allo smartphone di accendere la tv quando è in standby. Può causare un aumento del consumo di energia in standby. Pertanto l'ho disabilitato. Non ho disabilitato l'aggiornamento guida TV in standby perchè non ho trovato da dove si fa. Se mi spieghi dove trovarlo lo faccio. Grazie.