annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Sync un Disastro

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

Bravia Sync un Disastro

Salve ho un xj90, ma bravia Sync perché è così scandaloso? Metto la ps5 su hdmi3, collego mibox su HDMI 2, fin qui tutto ok lì registra, sposto mibox da HDMI 2 a HDMI 1 e non funziona più non si vede nulla, lo rimetto nel 2 e non lo vede più, schermata nera, collego Raspberry pi4 su HDMI 2 dove stava prima il mibox e non lo vede nel 1 nemmeno in nessuno delle 4 porte, questo vale anche per la ps5, in pratica bravia Sync non ti permette di switchare tra le porte HDMI a piacimento una volta che viene registrato un dispositivo, mi tocca eliminare cache dati da externalinput services riavviare la TV, disattivare bravia Sync e il problema è risolto, posso switchare tra le porte HDMI qualsiasi dispositivo.

 

Ma perché fa cosi? Problema dell'ultimo aggiornamento?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh in effetti crea disagio. Potresti provare ad utilizzare un hub HDMI. Magari questa soluzione ti maschera questo cambiamento di periferica e il bravia sync viene ingannato...forse. Più che hub ci vorrebbe una sorta di amplificatore AV in modo che il bravia sync veda sempre questo e non le periferiche attaccate.

profile.country.IT.title
Yoshinizar
Membro

eh si sarebbe un idea ma faccio prima a disattivare tutto, tanto senza bravia Sync non perdo chissà cosa, ma non potete segnalare a Sony questo problema? Perché non penso che con qualche update non lo risolvono, non credo che sono l'unico con un xj90 che ha questo problema, no?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@jojo-76 puoi segnalare questa cosa a chi di dovere?

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Pensa che io credevo che il bravia sync ci fosse su tutti i modelli, sul mio devo switchare a mano tra le varie prese. Poi non so se il bravia sync e prerogativa solo dei modelli costosi, ma magari digerisce solo apparecchi sony. Nel mio caso devo comandare un decoder tvsat humax e una firestick di amazon, perchè la uso per now tv e dicono che per android 11 ancora non è pronta, difatti mi da dispositivo non supportato. Pensa che bello spendere 700 euro in un tv, che non commuta le hdmi in automatico e poi collegare una firestick da 40 euro che è anche piu' fluida del tv stesso.... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lor1955 evitiamo di creare Flame, o fomentarne, ti ho risposto nella Discussione che hai creato:

https://community.sony.it/t5/televisori/tv-sony-bravia-43-quot-kd43x72kp/m-p/3895667#M110224