annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia si blocca

gigetto77777
Esploratore

Bravia si blocca

Salve, ho un televisore Bravia KDL 32S5600 da un paio di giorni si accende sempre in un programma ok Italia e si blocca.... non mi permette di cambiare canale ne dal telecomando ne dai pulsanti dell apparecchio...ho provato a seguire i vostri consigli ho staccato l alimentazione e l antenna aperto il menù messo la spunta NO su aggiornamento di servizio ma niente.... ho provato a risintonizzare i canali in automatico ma, una volta spento e riacceso ritorna sempre su quel fatidico canale..... la cosa mi sembra alquanto strana.... attendo lumi in merito

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

gigetto77777
Esploratore

grazie ma il link non si apre purtroppo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il browser che utilizzo (Chrome) a me si apre senza problemi, ad ogni modo, copio qui la procedura al link:

 

  1. Scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa elettrica mentre il televisore è acceso.
  2. Lasciare il televisore senza alimentazione per un minuto.
  3. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione alla presa.
  4. Il televisore dovrebbe accendersi automaticamente. Se non si accende, accenderlo manualmente.
  5. Attendere la visualizzazione dell'immagine o delle informazioni.
  6. Eseguire il ripristino attenendosi alla seguente procedura:
  1. Tenere premuto il pulsante freccia su sul telecomando. Verificare che il telecomando sia rivolto verso la parte anteriore del televisore, al centro.
  2. Tenendo premuto il pulsante freccia su, premere e rilasciare il pulsante di accensione sul lato del televisore. L'indicazione Reset (Ripristino) verrà visualizzata brevemente nell'angolo inferiore sinistro del televisore.
  3. Rilasciare il pulsante freccia su sul telecomando e attendere il completamento del ripristino del televisore.

Al termine della procedura di ripristino, svolgere la procedura che segue:

 

  1. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
  2. Lasciare il televisore senza alimentazione per almeno 30 secondi.
  3. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione alla presa.
  4. Accendere il televisore.
  5. Se le procedure descritte in precedenza sono state eseguite correttamente, viene visualizzata la schermata iniziale di installazione.
  6. Per completare la configurazione iniziale, attenersi alle istruzioni indicate sullo schermo.

    Manolo



gigetto77777
Esploratore

grazie molto gentile...ma non capisco il perchè ad ogni accensione si posiziona in quel canale e si blocca da ignorante quale sono puoi spiegarmelo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, la causa potrebbe essere "ovunque", purtroppo non saprei indicarti dove/cosa, forse un'assistenza dopo una verifica.

Non ho comunque capito se hai risolto oppure no?

Manolo



gigetto77777
Esploratore

Salve ho provato a seguire la procedura ma niente ho staccato l alimentazione dopo 1 minuto ho acceso televisore premuto freccia su del telecomando e premuto e rilasciato tasto accensione sul lato ma non fa nulla...nessuna scritta reset

gigetto77777
Esploratore

per poter cambiare canale devo.... staccare l antenna accendere televisore che si posiziona SEMPRE in quel fatidico canale..... premere un tasto qualsiasi del telecomando es rai 2 rimettere l antenna...una procedura che per mio padre che ha una certa età e alquanto problematica.... non capisco perchè si accende sempre su quel canale e non permette di cambiare... addirittura neppure si puo spegnere dal pulsante del televisore ma solo togliendo l alimentazione....ho provato a fare una ricerca dei canali ad eliminare questo 163 ma nulla ad ogni accensione ritorna sempre li

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima dell'assistenza, se conveniente contattarla, proverei con l'aggiornamento firmware (datato ma che potrebbe non essere stato installato):

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdls-kdlp-firmware-update-v5167/KDL-3...

Manolo



gigetto77777
Esploratore

Mi da un file con una estensione illegibile...non ci sto capendo piu nulla :thinking: