annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia: problema con le porte HDMI. help!

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Bravia: problema con le porte HDMI. help!

Ciao,

ho da poco Bravia 8 II e navigando sui vari Menu ho combinato un giuaio con le porte HDMI del TV.
Ci ho collegato Shield TV e quando apro Kodi per guardare un video che ho in un disco rigido, noto che spesso si blocca quando provo a navigare tra le varie opzioni dell'interfaccia di Kodi con il telecomando, e sono costretto a spegnere e riavviare la TV. Ho capito quale è il problema, ma non riesco a risolvere. Quando apro Shield TV, ho notato che sia il BD che Shield TV sono entrambi sull'ingresso HDMI 4. Eppure uno è su HDMI 2 del TV e l'altro su HDMI4. Quindi dovrei andare in Menu e spostare l'uno o l'altro nelle Impostazioni. In altre parole, dovrei impostare uno su HDMI 2 e l'altro su HDMI 4. Ma non so come fare.
Allego la foto.

1.jpg

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma se li scolleghi e ricolleghi tornano entrambi in HDMI IN 4?
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

PURTROPPO non si modifica nulla. Io credo che ho toccato qualcosa nel Menu e devo andare li di nuovo, ma non trovo l'opzione giusta.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Ci dovrebbe essere l'opzione SPOSTA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei così tante domande da farti per comprendere la situazione che per evitarle faccio prima a dirti: Ripristina il TV.

Ai Dispositivi occorre mettere mano, scollega, ricollega, cerca nei MENU... Se non si ha modo di provare (noi qui) e di indicarti la strada da seguire, sempre che le cose siano come le si interpreta da ciò che scrivi, non c'è molto che si possa fare a distanza...

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Puoi chiedere tutte le domande che vuoi, ma non vorrei farti perdere tempo.

Poichè la cosa mi sta innervosendo tanto, dato che sembra non ci sia una soluzione per i comuni mortali,, vorrei chiedervi come posso scrivere o parlare con il Supporto Tecnico.
Esiste una email o un numero verde? Vorrei risolvere questo maledetto problema.

Grazie x qualche info.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Genius, ti ringrazio per la tua diosponibilità e grazie sempre nel rispondermi. Ma come posso risolvere il mio problema se in quel link non posso parlare con qualcuno? Mi rimanda a una intelligenza artificiale con le risposte già programmate e non riesco a risolvere. Sony mi sta deludendo un po'. O forse io sto deludendo Sony. :wink:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alvmos 

prova così:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls

se ti si apre la finestra con L'AI che risponde chiudi la conversazione cliccando sulla X in alto a destra nella zona della chat e ti si apre automaticamente il link con i riferimenti dell'assistenza "tradizionale".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al giorno d'oggi non è semplice "parlare con qualcuno", al Link trovi i Contatti, poi arrivare ad ottenere una risposta come la vorresti e da chi la vorresti è tutta un'altra storia.

Purtroppo quello che sta accadendo tra te ed il TV dipende sicuramente da come tu interpreti ciò che occorre fare per avere il risultato che vorresti.

E comunque ti faccio un esempio, in tutta la Discussione non scrivi se hai anche un BD o se hai solo il problema di una "doppia Etichetta" mostrata su due Ingressi HDMI (lo stesso Ingresso).

A deduzione e rileggendo forse hai anche il Blu-ray Player.

Ma non ho nemmeno capito se hai scollegato tutto e ricollegato altrove, o riavviato il TV senza Dispositivi collegati, o riavviato il TV con solo la Shield collegata, o se hai ripristinato il TV...

Vuoi risposte da Sony, ok il perché ma le risposte non sono magiche, al limite logiche e a distanza senza conoscere la situazione a monte si fa poco...