Condividi la tua esperienza!
Ciao,
ho da poco Bravia 8 II e navigando sui vari Menu ho combinato un giuaio con le porte HDMI del TV.
Ci ho collegato Shield TV e quando apro Kodi per guardare un video che ho in un disco rigido, noto che spesso si blocca quando provo a navigare tra le varie opzioni dell'interfaccia di Kodi con il telecomando, e sono costretto a spegnere e riavviare la TV. Ho capito quale è il problema, ma non riesco a risolvere. Quando apro Shield TV, ho notato che sia il BD che Shield TV sono entrambi sull'ingresso HDMI 4. Eppure uno è su HDMI 2 del TV e l'altro su HDMI4. Quindi dovrei andare in Menu e spostare l'uno o l'altro nelle Impostazioni. In altre parole, dovrei impostare uno su HDMI 2 e l'altro su HDMI 4. Ma non so come fare.
Allego la foto.
PURTROPPO non si modifica nulla. Io credo che ho toccato qualcosa nel Menu e devo andare li di nuovo, ma non trovo l'opzione giusta.
Ci dovrebbe essere l'opzione SPOSTA.
Avrei così tante domande da farti per comprendere la situazione che per evitarle faccio prima a dirti: Ripristina il TV.
Ai Dispositivi occorre mettere mano, scollega, ricollega, cerca nei MENU... Se non si ha modo di provare (noi qui) e di indicarti la strada da seguire, sempre che le cose siano come le si interpreta da ciò che scrivi, non c'è molto che si possa fare a distanza...
Puoi chiedere tutte le domande che vuoi, ma non vorrei farti perdere tempo.
Poichè la cosa mi sta innervosendo tanto, dato che sembra non ci sia una soluzione per i comuni mortali,, vorrei chiedervi come posso scrivere o parlare con il Supporto Tecnico.
Esiste una email o un numero verde? Vorrei risolvere questo maledetto problema.
Grazie x qualche info.
Genius, ti ringrazio per la tua diosponibilità e grazie sempre nel rispondermi. Ma come posso risolvere il mio problema se in quel link non posso parlare con qualcuno? Mi rimanda a una intelligenza artificiale con le risposte già programmate e non riesco a risolvere. Sony mi sta deludendo un po'. O forse io sto deludendo Sony. 
prova così:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls
se ti si apre la finestra con L'AI che risponde chiudi la conversazione cliccando sulla X in alto a destra nella zona della chat e ti si apre automaticamente il link con i riferimenti dell'assistenza "tradizionale".
Al giorno d'oggi non è semplice "parlare con qualcuno", al Link trovi i Contatti, poi arrivare ad ottenere una risposta come la vorresti e da chi la vorresti è tutta un'altra storia.
Purtroppo quello che sta accadendo tra te ed il TV dipende sicuramente da come tu interpreti ciò che occorre fare per avere il risultato che vorresti.
E comunque ti faccio un esempio, in tutta la Discussione non scrivi se hai anche un BD o se hai solo il problema di una "doppia Etichetta" mostrata su due Ingressi HDMI (lo stesso Ingresso).
A deduzione e rileggendo forse hai anche il Blu-ray Player.
Ma non ho nemmeno capito se hai scollegato tutto e ricollegato altrove, o riavviato il TV senza Dispositivi collegati, o riavviato il TV con solo la Shield collegata, o se hai ripristinato il TV...
Vuoi risposte da Sony, ok il perché ma le risposte non sono magiche, al limite logiche e a distanza senza conoscere la situazione a monte si fa poco...