annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi

Buongiorno, da qualche giorno il mio Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi. Difetto che si presenta anche con tutti i dispositivi hdmi scollegati. Praticamente all'accensione va in loop la scritta iniziale "SONY" per un tempo variabile dal minuto ai tre minuti, poi quando si accende è perfetto come se non avesse nulla. A volte sembra che riesca ad interrompere questo loop accendendo lo Sky Q. 

La cosa può solo peggiorare vero?

E' inevitabile portarlo in assistenza quando la situazione sarà ancora peggiore?

Grazie delle eventuali risposte.

Simone

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Eh io infatti spero sia l'alimentatore. Purtroppo ieri in casa più di quello del pc non avevo come compatibilità. Tra poco dovrebbe venire un mio amico che è anche un riparatore e mi porta un alimentatore per provare, altrimenti se lo carica nel furgone e se lo porta in ditta.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene, tienici nformati.

In bocca al lupo 🤞

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Purtroppo non è un problema di alimentazione ma software o hardware. Ora è in cura in assistenza in attesa di sapere se varrà la pena ripararlo o meno

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Alla fine la TV dovrebbe tornare a casa domani per test approfonditi ma il mio amico riparatore è riuscito a forzare il loop facendo un reset di fabbrica e reinstallando il firmware. Problema mai più fatto e mi ha segnalato che il TV è diventato una scheggia! Che sia stata una sorta di cache intasata? Ah...controllato anche scheda che sembra non presentare anomalie.

Grazie a tutti per il supporto!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si potrebbe essere anche un problema di cache intasata se non l'hai mai svuotata.anche perchè il tuo riparatore/amico ti riporta che ora è una scheggia...probabilmente era talmente appesantito da andare in crisi.

Bene che si sia risolto.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Ah si...Sicuramente io non ho fatto mai niente da quando l'ho comprato perchè mi rompeva fare un reset e perdere le impostazioni personalizzate che avevo messo per ogni sorgente diversa.

Devo dire che alla fine l'idea di cambiarlo non mi sembrava più tanto brutta e avevo già individuato il sostituto ma meglio così, ho risparmiato

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo allora.

profile.country.IT.title
FRMF2002
Esploratore

anche a me succede lo stesso con il KDL-40WE665. il logo iniziale SONY rimane per molto o comunque ci mette molto ad entrare nei programmi. Spesso per parecchi minuti il TV non risponde ai comandi (volume, canali, neanche spegnimento).  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Fai un ripristino della tv e verifica se il problema scompare.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Dopo il ripristino e la forzatura a fargli riprendere il firmware da chiavetta sembra ritornato a posto.

Notavamo come invece non funzioni in nessun modo il mirroring via wifi, appena si cerca di accoppiare qualche dispositivo il TV si riavvia. Fortunatamente via ethernet tutto regolare il passaggio di film e foto da pc a tv