annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi

Buongiorno, da qualche giorno il mio Bravia KDL-50W828 fatica ad accendersi. Difetto che si presenta anche con tutti i dispositivi hdmi scollegati. Praticamente all'accensione va in loop la scritta iniziale "SONY" per un tempo variabile dal minuto ai tre minuti, poi quando si accende è perfetto come se non avesse nulla. A volte sembra che riesca ad interrompere questo loop accendendo lo Sky Q. 

La cosa può solo peggiorare vero?

E' inevitabile portarlo in assistenza quando la situazione sarà ancora peggiore?

Grazie delle eventuali risposte.

Simone

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere il cavo di alimentazione?

Prova comunque a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Proverò con un ripristino di fabbrica (devo prima segnarmi i parametri personalizzati delle varie sorgenti).

Per quanto riguarda il cavo di alimentazione ho da provare l'alimentatore del pc Vaio che ha lo stesso voltaggio (19.5V) ma amperaggio minore (4.9A anzichè i 6.2A che eroga l'alimentatore del televisore), altrimenti non so come fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da specifiche del TV dovresti avere solo il cavo di alimentazione, invece hai un alimentatore esterno a quanto pare...

Uno dei due cavi lo si può sostituire, magari è più probabile che sia l'alimentatore stesso il problema (qualora si arrivasse alla conclusione che l'alimentatore è il problema) ma per iniziare potresti provare a sostituire solo il cavo che è possibile sostituire (solitamente hanno un connettore a forma di otto, "8").

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Ho appena provato ad usare l'alimentatore intero del PC e niente, stesso difetto.

Ora non mi esce dal loop accensione in nessun modo così mi è anche impossibile accedere al menu e resettare le impostazioni. Mi sa che farò un giretto in assistenza sperando che la riparazione non sia troppo onerosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se era collegato al Wi-Fi (se hai il Wi-Fi) prova a spegnere il Modem / Router e vedi se esce dal loop.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Appena provato, niente da fare purtroppo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Temo dovrai rivolgerti all'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Oggi provo un alimentatore nuovo perchè alla fine provando con quello del PC ad amperaggio più basso molto probabilmente la prova non ha avuto molto senso. Se al televisore non arrivano i 6.2A necessari ma già parto con 4.5A dell'alimentatore del PC probabile che il difetto si sia ripresentato per quello, o almeno spero!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Immaginavo...infatti mi chiedevo che prova avessi fatto! Ma non essendo li con te non si può giudicare. Prova con un alimentatore giusto e poi vedi. Molti utenti infatti in altri tipi di tv con alimentatore esterno hanno segnalato la rottura di questo piuttosto che della tv.