annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

DoctorGame
Esploratore

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

Buongiorno a tutti, 

Dall'aggiornamento di Android, con la versione 6.0.1 Marshmallow, eseguito alcuni giorni fa, sto sperimentando ENORMI problemi con la connessione Wi-Fi della TV KDL-43W808C. 

Le rare volte in cui la TV riesce a connettersi al router -un Netgear Rangemax WNDR3300- (a cui tutti gli altri dispositivi presenti in casa si connettono correttamente) funziona abbastanza bene ma solo fino allo spegnimento. Alla riaccensione la connessione viene persa e anche se la rete risulta connessa manca l'accesso ad internet, obbligandomi a ripetere nuovamente da zero la procedura di configurazione rete (che NON sempre va a buon fine).

Questo problema rende impossibile la fruizione di tutte le caratteristiche online della TV (Netflix in primis).

Ho tentato tutte le possibili soluzioni, inclusi più di un reset di fabbrica e l'impostazione del router sui vari canali wi-fi consigliati, ma il problema non viene risolto.

Questa situazione mi fa letteralmente ANDARE IN BESTIA, soprattutto se penso che la TV funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento.....

C'è qualche modo definitivo per risolvere il problema???

Grazie a tutti.

89 RISPOSTE 89
DoctorGame
Esploratore

@Marino.Manolo Continui a non cogliere il punto. E non capisco davvero il perchè.

Non è l'utente a non sapere dove mettere mano, ma è la poca chiarezza di chi ha creato (o fatto venir fuori) il problema ad essere la causa dello stesso.

Non è per colpa di chi usa il dispositivo, perchè se costui (io, nel nostro caso) avesse saputo che il nuovo aggiornamento avrebbe perso di compatibilità con certe tecnologie, avrebbe OVVIAMENTE configurato diversamente il router (evitando anche di venire a disturbare gli "abituè" di questo forum....).

Comunque resto basito da certe risposte ottusamente di parte. Davvero...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scritto buon proseguimento e resta tale, buon proseguimento.

Ma rifletti su questo, se avessi acquistato il TV con questo aggiornamento o questa versione preinstallata il TV non si sarebbe collegato comunque alla tua rete, senza che sapessi comunque cosa cambiare per fare in modo che si collegasse. E questo solo perché a volte i cambiamenti avvengono e l'informazione per ottenere una maggiore protezione della propria rete domestica non è una Sony che deve dartela.

Volete parlare tra di voi, ok, io me ne tiro fuori e voi chiacchiarete pure...

Adios!

hqdefault.jpg

Manolo

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Ragazzi e basta con sta polemica.:smileyconfused::smileyconfused:

Spoiler
smileyconfused::smileyconfused:
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@DoctorGame @alexaxela @CharlesII

Inutile ragazzi,con MarinoManolo è una partita persa,lui è sempre VOLUTAMENTE polemico,indisponente,arrogante,saccente.

A proposito,sono settimane oramai che scrive,"io non faccio più parte della community,me ne tiro fuori,gli utenti mi hanno stancato";quindi la domanda è: allora che ci sta a fare ancora qui?

Ci sono tanti modi di far parte di una community,soprattutto quando si è predisposti ad aiutare gli utenti che,come è noto,non sono tutti capaci,ed io ne sono un esempio.Ecco,lui ha sempre trovato il modo sbagliato per farlo.

Suggerisco un bel periodo di vacanze,senza utenti che "rompono",almeno gli si toglie un po' di ACIDITA'  .....:smileyhi:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti è da marzo che non rispondo @Simo-73, nel senso che non aiuto nessuno, ma posso scrivere il mio parere come e quando mi pare perché nonostante ciò che hai scritto di me e ciò che "interpretate" non offendo nessuno :smileyhi:.

Sul modo sbagliato posso darti ragione, non sono uno che alla centesima volta che si prende nomi gratuitamente sta zitto, ma fidati che per aiutare aiuto eccome, poi cos'è i modi da Chef arrogante piacciono solo se sei Chef e sai cucinare meglio di altri? Ecco io utilizzo questi dispositivi meglio di altri perché sono 30 anni che li seguo.

Manolo

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Bravo,hai ragione :slight_smile:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@DoctorGame Qui nessuno ti ha apostrofato dicendoti che tu, personalmente, abbia competenze da 60enne. Il mio era un ragionamento generale...e credo si sia ampiamente capito leggendo il mio post, che riguardava le lamentele sui forums in generale e non riguardava assolutamente il problema specifico del wifi.

Tornando a quel problema specifico...io ho avuto 4 differenti routers (e ne ho configurati almeno 3-4 a diversi amici)...e non ho MAI riscontrato quella modalità di protezione da te citata. Quindi, se Sony è stata poco accorta a specificare la questione, è colpa anche del router che implementa quella modalità che la maggior parte dei routers non utilizzano più, poichè obsoleta e vecchia. 

Questo, ribadisco, NON VUOL DIRE CHE SIA TUA LA COLPA, ma, per me, vuol dire, come dicevo qualche post fa, che la verità sta sempre nel mezzo e magari per una funzione che non va da una parte, è probabile che un'altra non ne vada dall'altro lato. 

E' stata una serie di concause che ha portato al problema. Nessuno se la prende con nessuno, almeno, non io...che pure sono un tipo che se ha qualche problema va sui forums a lamentarsi (con educazione, certo), cercando di risolverlo, per quanto possibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte sì :smileyhappy:.

Manolo

CharlesII
Membro

Lasciando perdere le frasi autocelebrative di Marino ed i discorsi generici da bar vediamo di capire quale è il succo di tutto questo discorso.

Abbiamo un utente che si è accorto che l'aggiornamento del TV a Marshmallow ha fatto emergere una incompatibilità con un router wireless configurato nella modalità WPA2+WPA.

L'utente, in maniera del tutto autonoma, forse ha risolto il problema impostando il router wireless nella modalità WPA2 (non mi sembra che abbia specificato se TKIP o AES)

Il super esperto Marino dall'alto della sua competenza decreta che è evidente che la causa del problema sia stata l'errata configurazione del router wireless in quanto è del tutto ovvio che l'unica modalità che è lecito usare con gli Andorid TV Sony è la WPA2 AES!

Questa è proprio bella. Dove stà scritto che gli Andorid TV Sony funzionano solo con i router wireless in modalità WPA2 AES? E perchè non dovrebbero funzionare in modalità WPA2 TKIP o WPA (anche qui AES o TKIP)?

Cerchiamo di fare distinzione tra le modalità di crittografia raccomandate in quanto considerate più sicure da quelle effettivamente supportate dai dispositivi. Se voglio utilizzare la modalità WPA al posto della WPA2 è una mia libera scelta se il dispositivo la supporta.

Posso concordare che molte volte la verità stia nel mezzo ma per favore non prendiamoci in giro.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Guardate, ho l'impressione che questa discussione, anzichè tentare di risolvere il problema (peraltro già risolto), si stia spostando...*** ..e non voglio farmi trascinare in simili polemiche sterili.

Ma, a questo punto, mi è venuta la curiosità di impostare la mia wifi in modalità differenti per vedere se va o se non va...per capire dove davvero stia il problema...

Anzi..per favore, ditemi in quale modalità certamente non va. Posso selezionare la modalità "WPA-AUTO-PERSONAL" e crittografia TKIP+AES.

E' questa che non viene letta ? Me lo confermate ?

PS: nel frattempo ho aggiornato ad Android 6.0...per adesso tutto perfetto, veloce e fluido !!! 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.