annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

DoctorGame
Esploratore

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

Buongiorno a tutti, 

Dall'aggiornamento di Android, con la versione 6.0.1 Marshmallow, eseguito alcuni giorni fa, sto sperimentando ENORMI problemi con la connessione Wi-Fi della TV KDL-43W808C. 

Le rare volte in cui la TV riesce a connettersi al router -un Netgear Rangemax WNDR3300- (a cui tutti gli altri dispositivi presenti in casa si connettono correttamente) funziona abbastanza bene ma solo fino allo spegnimento. Alla riaccensione la connessione viene persa e anche se la rete risulta connessa manca l'accesso ad internet, obbligandomi a ripetere nuovamente da zero la procedura di configurazione rete (che NON sempre va a buon fine).

Questo problema rende impossibile la fruizione di tutte le caratteristiche online della TV (Netflix in primis).

Ho tentato tutte le possibili soluzioni, inclusi più di un reset di fabbrica e l'impostazione del router sui vari canali wi-fi consigliati, ma il problema non viene risolto.

Questa situazione mi fa letteralmente ANDARE IN BESTIA, soprattutto se penso che la TV funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento.....

C'è qualche modo definitivo per risolvere il problema???

Grazie a tutti.

89 RISPOSTE 89
CharlesII
Membro

@Zangi78, quando avevo problemi di connettività alla rete (nel mio caso WiFi) succedeva anche a me un problema simile al tuo.

Secondo me disattivando gli aggiornamenti automatici dei servizi si riduce la possibilità che il problema si verifichi.

Quando il TV è in stand-by si collega periodicamente alla rete per verificare se vi sono degli aggiornamenti ed è probabile che durante questa operazione si verifichi qualche problema che causa le anomalie all'accensione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio senso di ragno mi dice che quei "prima che qualcuno" si riferissero a me @Zangi78, ma ci sono abituato -).

Il bello è che nonostante tutti i miei "non rispondo più in Community" proprio in una delle mie risposte a questa discussione ho scritto di un qualcosa che potrebbe risolvere il tuo problema.

Buon proseuimento di discussione a tutti.

Manolo

profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Ciao,

forse non ho capito bene, il thread è abbastanza complesso, io sono un po' profano. Stesso problema dopo aggiornamento la TV NON si collega più alla mia rete wireless domestica.

Ho verificato le impostazioni del mio router router Netgear DGN2200v3, le opzioni di sicurezza sono già impostate a WPA2-PSK(AES), Channel AUTO.

Cosa devo modificare per sistemare problema ?

Grazie

CharlesII
Membro

@Zangi78, hai provato a verificare se quando il problema accade l'IP Addres è stato acquisito correttamente?

Se per esempio l'IP Address comincia con 169 significa che non è riuscito ad acquisirlo ed il problema potrebbe essere risolto assegnando staticamente un IP Address al TV. Occorre anche riservare lo stesso IP Address assegnato al TV nelle impostazioni del router in modo che il DHCP non lo assegni ad un altro dispositivo quando il TV non è collegato.

profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Puoi spiegarti meglio per favore ? un passo alla volta ..come faccio a verificare se IP address è stato acquisito correttamente ?

Grazie

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@CharlesII  e  @Zangi78   ok, state riportando la stessa esperienza da cui era partita la discussione. Discussione già fatta altre volte per i precedenti fw in passato comunque (e nel mio caso risolta con l'ultimo o forse anche penultimo fw della serie 5, ora non ricordo). E state anche confermando che il problema è sulla corretta acquisizione dell'ip, cosa che di solito è collegata a problemi di incompatibiità tra la tv e il router e che in molti casi può essere risolta o mitigata tramite una diversa configurazione della rete. Il problema principale è che spesso si manifesta solo a volte e di solito dopo un lungo standby, come avete riportato anche voi, quindi non è facile verificare la soluzione.

Bisogna anche considerare che nel tempo il router può riassegnare gli ip se non in uso, e probabilmente in questa fase nascono dei problemi, magari quando succede in contemporanea a qualche altra condizione della tv.

Molto probabile che assegnare un ip statico bypassi il problema, come avevo suggerito ancora all'inizio e come avete suggerito anche voi.

Onestemente con l'attuale ultima versione non mi è ancora ricapitato, se sia risolto o se semplicemente non sono ancora capitato nel caso sfigato non lo so.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Comunque io ho un (vecchietto) ASUS DSL-N55U, ma mi arriverà a breve il nuovissimo Asus DSL-AC55U, quindi vi farò sapere anche su quest'ultimo.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

l'N55U è ottimo, lo usavo e al massimo dava qualche problema sulla connessione adsl con alcune centraline ma per la parte wi-fi nessun problema ed in particolare per la gestione di diversi dispositivi. Dubito che avrai quindi problemi con quello nuovo. Lo usavo anche molto come serverino e per scaricare file torrent senza dover tenere il fisso acceso.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sì, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni. E infatti anche con la Sony funziona da Dio.

Anche io l'ho usato come "serverino" per un po', poi ho acquistato un NAS e ho migliorato ulteriormente tutto quanto. Con le Sony...è magnifico PLEX, catalogo, info, copertine, musica di sottofondo per le serie TV, recensioni, attori, nomi esatti delle puntate, ecc.ecc.

Tutta un'altra esperienza !!! 

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

@CharlesIIalcune volte l'Ip era quello giusto tant'è che riuscivo a guardare Netflix poi passando ad altro mi dava errore e dalla home vedevo il punto esclamativo sull'icona di rete . Il fatto è che ultimamente riavvio direttamente senza neanche pormi il problema, Sony risolse questa cosa con gli ultimi fw Lollipop quindi credo non tarderà a mettere una pezza anche ora(sgrat sgrat....)

@alexaxelaSe hai notato nella mia risposta ho scritto che ho alzato al massimo il tempo di lease sul router, il quale non è altro che il tempo di riassegnazione dell'indirizzo IP.

Tra l'altro la mia rete è in DHCP con indirizzo prenotato sul Sony (e su praticamente tutti i dispositivi che uso a casa) e il problema si presenta sia nel caso che da tv imposto ip statico che dinamico.

Io di conseguenza mi arrendo, non ho tempo e voglia di impazzire per cercare una soluzione che probabilmente richiederebbe il root del tv e non cambio di certo un FritzBox 7490 per presunte incompatibilità.

Faccio prima a riavviare e tanti saluti.