annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia kd-65xd9305

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Bravia kd-65xd9305

Buongiorno,

Il mio bravia da alcuni giorni s i comporta in questo modo.

All'accensione dopo qualche ora di inattività, NON si collega alla rete. Andando nel menù delle impostazioni, risulta essere effettivamente scollegato. Dallo stesso menù, se si tenta di ripristinare collegamento lan, l'operazione non

Riesce. Se invece si esegue il collegamento wireless, tutto ok.

A me interessa che il tv rimanga collegato via lan e non col wifi.

Se eseguo lo spegnimento forzato (reset tramite tasto verde del telecomando) il problema sembra essere risolto, il

Tv si collega regolarmente alla lan. Questo però non avviene tutte le volte che eseguo tale operazione, infatti spesso, questa macchinosa procedura deve essere ripetuta.

Il firware del tv è aggiornato all'ultimo rilascio.

Qualcuno ha avuto problemi del genere?

Grazie, attendo notizie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno girgio.09

se fai una ricerca in community troverai molte discussioni inerenti al collegamento in rete dei dispositivi.

Molto spesso il problema non risiede nel TV bensì nei diversi router e le loro impostazioni.

Una delle possibili soluzioni è quello di assegnare tramite il router un IP fisso al TV, che sia appunto immutabile senza che il tv di volta in volta vada a "negoziare" col router un ip tra quelli disponibili.

Un altra cosa che puoi tentare è impostare nella configurazione LAN del TV dei DNS tipo quelli di google.

Insomma le soluzioni posso essere tante in base a dove risiede il problema.

Bisognerà procedere per tentativi finchè non si identifica dove risiede il problemna.

Hai già provato ad esempio a riavviare il router?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giorgio.09

per il tuo modello è stato rilasciato un nuovo firmware, ne potresti approfittare della aggiornare:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016021

Manolo



profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Buongiorno jojo76

Il tv è gia impostato con ip fisso,  il problema si è verificato da circa un mese , prima era tutto ok, nulla del genere è mai accaduto da giorno in cui ho installato l'apparecchio. Non ho fatto nessuna variazione a livello di rete. Farò ulteriori indagini, ti ringrazio dei consigli e della pronta risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei scrivere righe e righe sul fatto che una o più Apps (o loro aggiornamenti, Apps preinstallate o meno) possono aver creato il problema che riscontri ma arriverei sempre ad una conclusione ovvero quella che ti suggerisce di ripristinare il TV alle impostazioni di fabbrica, è una seccatura... Vista la presenza del nuovo firmware potresti approfittarne per poi ripristinare, ripristino sempre suggerito dopo un aggiornamento e magari risolverai.

Manolo



profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Buongiorno Manolo

In effetti la versione software caricata sul mio bravia è la PKG5.417 quindi dovrò procedere all'aggiornamento come

mi hai suggerito. Pensavo che il dispositivo si aggiornasse da solo visto che è configurato per fare ciò.

Ti ringrazio per avermi aiutato, ti farò sapere......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware è appena stato rilasciato quindi probabilmente il TV non ha nemmeno avuto tempo di rilevarlo, ma piuttosto che ripristinare per poi aggiornare e ripristinare ancora (anche se volendo proprio essere pignoli il ripristino si potrebbe effettuare prima e dopo l'aggiornamento), ti conviene tentare una ricerca "manuale" dal TV e se non trova ancora nulla (viene rilasciato a scaglioni quindi è possibile che ancora non venga rilevato) puoi procedere scaricando il firmware dalla pagina di supporto al tuo modello e installandolo tramite una USB.

Manolo



profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

È proprio quello che farò, grazie ancora!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a riavviare il router? Mi puzza di blocco da parte del firewall del router.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha l'aria di uno che ci ha già provato... :thinking:

Manolo