Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Il mio bravia da alcuni giorni s i comporta in questo modo.
All'accensione dopo qualche ora di inattività, NON si collega alla rete. Andando nel menù delle impostazioni, risulta essere effettivamente scollegato. Dallo stesso menù, se si tenta di ripristinare collegamento lan, l'operazione non
Riesce. Se invece si esegue il collegamento wireless, tutto ok.
A me interessa che il tv rimanga collegato via lan e non col wifi.
Se eseguo lo spegnimento forzato (reset tramite tasto verde del telecomando) il problema sembra essere risolto, il
Tv si collega regolarmente alla lan. Questo però non avviene tutte le volte che eseguo tale operazione, infatti spesso, questa macchinosa procedura deve essere ripetuta.
Il firware del tv è aggiornato all'ultimo rilascio.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie, attendo notizie!
Buongiorno girgio.09
se fai una ricerca in community troverai molte discussioni inerenti al collegamento in rete dei dispositivi.
Molto spesso il problema non risiede nel TV bensì nei diversi router e le loro impostazioni.
Una delle possibili soluzioni è quello di assegnare tramite il router un IP fisso al TV, che sia appunto immutabile senza che il tv di volta in volta vada a "negoziare" col router un ip tra quelli disponibili.
Un altra cosa che puoi tentare è impostare nella configurazione LAN del TV dei DNS tipo quelli di google.
Insomma le soluzioni posso essere tante in base a dove risiede il problema.
Bisognerà procedere per tentativi finchè non si identifica dove risiede il problemna.
Hai già provato ad esempio a riavviare il router?
per il tuo modello è stato rilasciato un nuovo firmware, ne potresti approfittare della aggiornare:
https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016021
Manolo
Buongiorno jojo76
Il tv è gia impostato con ip fisso, il problema si è verificato da circa un mese , prima era tutto ok, nulla del genere è mai accaduto da giorno in cui ho installato l'apparecchio. Non ho fatto nessuna variazione a livello di rete. Farò ulteriori indagini, ti ringrazio dei consigli e della pronta risposta.
Manolo
Buongiorno Manolo
In effetti la versione software caricata sul mio bravia è la PKG5.417 quindi dovrò procedere all'aggiornamento come
mi hai suggerito. Pensavo che il dispositivo si aggiornasse da solo visto che è configurato per fare ciò.
Ti ringrazio per avermi aiutato, ti farò sapere......
Manolo
È proprio quello che farò, grazie ancora!!
Hai provato a riavviare il router? Mi puzza di blocco da parte del firewall del router.
Ha l'aria di uno che ci ha già provato...
Manolo