annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-65AG8 impossibile sintonizzare satellite HotBird 13°E

profile.country.IT.title
Rinus33
Esploratore

Bravia KD-65AG8 impossibile sintonizzare satellite HotBird 13°E

Salve a tutti coloro che mi qui leggono. La sintonizzazione SAT è sempre stata problematica sul mio Sony KD-65AG8, acquistato il 29 dicembre 2019 e sempre perfettamente funzionante per ogni altro aspetto. Aggiungo che fino a qualche tempo fa, il segnale sat veniva da una antenna condominiale non al meglio,  ed avendo vicino una parabola destinata solo a SKY Q, ho sostituito l'LNB di SKY con un SS24 con cavo unico di collegamento sia al decoder che al Bravia,  presumendo che il mio Sony fosse dotato di compatibilità SCR/dCSS. Il risultato di questo cambiamento è stato ottimale per il segnale per SKY Q,ma pessimo per  la sintonizzazione Sat del Bravia. Ho sbagliato qualche collegamento secondo voi, oppure ne TV c'è mancanza di funzioni SCR?  Vorrei anche chiedere agli amici della Community se ho fatto bene a collegare il cavo Sat alla presa più distante dalla TV dgt  (TV dgt-SATsub-SATmain?)  in quanto così mi sembra di aver capito guardando lo schema  illustrativo a corredo del Bravia.  Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.  RINO 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
giordistef
Esploratore

ciao sono Stefano, volevo chiederti ma il cavo che arriva dal convertitore entra in un partitore?

io ho un unico cavo che entra in un partitore a due uscite,una per sky e l'altra per il mio oled kd-65ag9.

anche io avevo problemi di sintonia soprattutto dopo l'aggiornamento ultimo del firmware,

ma e' baastato andare a scegliere una delle ultime bande e ho risolto.