annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KD 55XE8505 effetto clouding

profile.country.IT.title
TheLordBig
Esploratore

BRAVIA KD 55XE8505 effetto clouding

Ciao ragazzi, ho preso questo TV da poco piu di una settimana. Mi sono accorto che al buio specialmente nelle schermate nero/scure c'è molto effetto clouding, si vedono molti aloni. E normale su questo modello, e veramente fastidioso...Fate conto che dalla foto è molto più accentuato, ma è comunque molto visibile all'occhioFate conto che dalla foto è molto più accentuato, ma è comunque molto visibile all'occhio

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il pannello del 55XE8596 è un IPS come anche specificato quì

https://www.displayspecifications.com/en/model/8c2caf0 

e come io mi ricordavo visto che non ho acquistato apposta questa serie per passare ai VA che nel 2017 equipaggiavano solo la serie XE9. Quindi purtroppo gli IPS hanno di questi problemi più o meno accentuati. Il tuo lo è e come ti è già stato detto, ti hanno rifilato una tv del 2017 oggi che siamo nel 2019!!!

Sono d'accordo con rooobb che dovresti, come si dice in dialetto, "fermare le bocce" ossia riflettere su quello che devi fare senza aprire altri post o chiedere altro. I consigli ti sono stati dati, ma adesso tocca a te prendere una decisione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Flamerone  nel link che hai messo tu è chiaramente specificato VA, ma mi sono accorto anche io solo ora che lui ha un XG85 non un XE85

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si scusate, mi sono confuso con l'8505 del thread!!! Effettivamente è scritto che è un VA. E' da dire però che a vista dalle foto sembra più un IPS e non un VA!!! E' noto che display specification a volte dice delle cavolate. Io mi ricordo che lo avevo valutato ma non lo acquistai proprio perchè era IPS.

PS. Aggiornamento...mi ricordavo male. Ho cercato in rete ed effettivamente è un VA ma sempre secondo i miei gusti con troppo clouding.

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

Ragazzi non ho capito a cosa vi stavate riferendo, 😂il mio pannello quindi è buono? Essendo modello xg8596 del 2019?😲🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che confusione!!!

Ho fatto delle ricerche e il modello XG8596 è un IPS edge led!!! Mentre l'XE8596 era un VA!!!

https://www.displayspecifications.com/en/comparison/38519ce67 

Infatti visivamente mi sembrava un IPS e mi ricordavo male io dell'XE8596 che all'epoca credevo fosse un IPS!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ross88  ha scritto:

Ragazzi non ho capito a cosa vi stavate riferendo, 😂il mio pannello quindi è buono? Essendo modello xg8596 del 2019?😲🤔

Per i miei gusti non va bene e se fosse mio me lo farei cambiare con un pannello VA FALD come la serie XF9 o XG95.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Ross88  ha scritto:

@Ross88  continui  a scrivere ma non leggi. Di pareri mi sa che te ne sono stati dati abbastanza

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Ross88 

Questa è una foto con la sala totalmente al buio. Come puoi vedere sopra e sotto ci sono le bande nere che sono assolutamente nere.

IMG_20191015_214705.jpg

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

come la vedete la qualità?come la vedete la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?come vi sembra la qualità?

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

dopo gli svariati consigli che mi avevate dato volevo qualche parere a riguardo della qualità, ho postato un altra domanda su un altro post riguardo una problematica avuta 😞 speriamo bene e spero che non abbia fatto danni...