annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KD 55XE8505 effetto clouding

profile.country.IT.title
TheLordBig
Esploratore

BRAVIA KD 55XE8505 effetto clouding

Ciao ragazzi, ho preso questo TV da poco piu di una settimana. Mi sono accorto che al buio specialmente nelle schermate nero/scure c'è molto effetto clouding, si vedono molti aloni. E normale su questo modello, e veramente fastidioso...Fate conto che dalla foto è molto più accentuato, ma è comunque molto visibile all'occhioFate conto che dalla foto è molto più accentuato, ma è comunque molto visibile all'occhio

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
Ross88
Membro

Scusami su che tipo di pannello mi consigli di andare avendo la possibilità di cambiarlo avendolo acquistato giusto una settimana fa?poi non potreste suggerirmi delle impostazioni da provare e verificare eventualmente se cambia o migliora qualcosa? Siccome io ho lasciato tutto base ho smanettato pure nel cambiare impostazioni e non vorrei aver finito di aggravare le scene buie 😅😂

magari non so come suggeriva anche L'altro utente impostare local dimming o ste cose qua siccome non saprei proprio dove mettere mano nelle impostazioni a riguardo, anche perché non posso pensare che si vendano questo genere di televisori con questa qualità anche se nella descrizione del prodotto dicono tutt altra cosa 

grazie a tutti per le risposte 

ovviamente eventualmente non sappiate suggerirmi impostazioni che tengano suggerimenti per un televisore che renda molto meglio sono ben accetti, ovviamente al momento non oled di Sony perché al momentino i prezzi sono abbastanza esorbitanti 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema è proprio che il tuo non ha il local dimming e francamente non saprei cosa farti regolare. Se rooobb sa come attivare l'edge dimming si potrebbe provare. Se vuoi invece cambiare senza prendere un oled ti consiglio una serie XG9 oppure se riesci ancora a trovarli una serie XF9.

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

In altra Parole la problematica è proprio lo schermo led, sono andato nel centro Mediaworld dove l’ho comprato facendo vedere le stesse foto che ho postato qui sul forum, e  mi hanno già detto che inutile che lo riporto indietro perché è una problematica nota di questo genere di pannelli led, mi è stato anche sconsigliato di cambiare modello perché sarebbero comunque modelli led, e questo genere di problematiche ne soffrono un po’ tutti, suggerimenti da darmi? Il consigliato che mi ha dato la capo reparto che era una signor, mi ha detto di posizionare una lampada o una Bajur vicino alla tv 😓🙁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ross88 

Riguardo al clouding sicuramente l'optimum sarebbe un oled ma già con un pannello VA  FALD questi problemi non li avresti inoltre è il tipo di pannello ips che probabilmente ha questo difetto perchè il mio tv precedente sempre Sony era un edge led ma di tipo VA e seppure affetto da leggero clouding non era sicuramente a questi livelli e quello attuale finora non mi ha ancora dato modo di notarlo.

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

Che tipo di modello è il tuo attuale? Siccome a questo punto sarei tentato a cambiare modello, però per non incappare più in errori comuni e di fidarmi di quello che dicono commessi pseudo esperti, cosa posso fare? E a chi rivolgermi? Potresti inviarmi foto del tuo modello e di come si vede al buio con i neri?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo quelli del MW hanno parzialmente ragione sugli IPS ma non sul resto che ti hanno detto. Infatti se prendi un pannello VA come quello che possiedo oppure come quello di @sonysta quindi le serie XE9, XF9, XG9, i problemi non ci sono o se ci sono sono quasi praticamente inesistenti!!! Soffrono un pò di blooming ma accettabilissimo. Se poi vuoi il top devi prendere un OLED. Quindi dipende un pò da te da cosa vuoi fare. Se prendi come quello di sonysta, devi spendere sicuramente di più e se prendi l'oled ancora di più. Ripeto, se riesci a trovare o ti trovano quelli di MW attraverso le varie filiali, una tv serie XF9 sei a cavallo. Non costa molto di più del tuo e va sicuramente molto ma molto meglio.

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

Tu possiedi il modello xf9? Hai qualche foto del tuo modello per verificare L'effettiva visuale? Se riesci a inviarmela grazie mille, il tuo o quello di Sonysta sarebbe il xf9005 o altro? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ross88 

Io ho l'XG95...e già con questo di clouding praticamente zero! Poi se vuoi la certezza assoluta vai sull'oled...dipende da quanto vuoi spendere sicuramente se devo basarmi sulle foto che hai postato tra il tuo TV e il mio è come tra il giorno e la notte...nel vero senso della parola😁!

profile.country.IT.title
Ross88
Membro

Ti posso chiedere la gentilezza se riesci a inviarmi foto di come si vede il tuo modello al buio con le scene scuse o con interfaccia menu? Grazie mille 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Ross88  prendi fiato e fermati un attimo a riflettere.

Hai fatto tutta una serie di errori e ti consiglierei di trovare un amico che un pò se ne intenda e farti aiutare nei prossimi passi da fare....

• hai comprato un modello di tv della serie XE del 2017 come nuovo, voglio sperare ce lo sapessi e ti abbiano fatto un bello sconto per un fondo di magazzino. Spero anche tu abbia controllato che fosse nuovo e non un reso perchè allora oltre l'incompetenza ci sarebbe anche qualcosa di più
  • ti è stata data un info sbagliata sul tuo pannello: a meno che la variante 8505 sia diversa il tuo pannello è un VA e quindi ciò non esclude problemi di clouding ma il contrasto deve essere buono https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850e . Comunque  ti muovi a casaccio  e perseguiti chiedendo sulla community sony consigli sull'acquisto di un TV LG  per visione al buio(che non si sa dove tu abbia letto che sono buoni) quando i pannelli LCD di LG sono tutti IPS!!!
  • non dai seguito a nessuno dei consigli che ti sono stati dati su come impostare il tv, non un minimo di ricerca sugli articoli che trovi anche qui in community su come impostare al meglio il tv, ma accetti senza saper contestare quello che ti dice il negozio (i tv sono tutti così e mettici un'abatjour)
  • continui a chiedere foto prima di cambiare modello (ma te lo cambiano?) senza capire che una foto dice tutto e dice nulla! Nelle foto che ti ho postato io del mio XD83 (con pannello IPS) vedi gli stessi difetti del tuo?

Ripeto per me è meglio che trovi un buon amico che ti aiuti

PS: sorry ho visto ora che hai scritto su un post di un modello differente a tu hai un XG85 che è IPS. A parte la prima considerazione il resto vale comunque, peggiorato dal fatto di valutare ora un LG che ha lo stesso identico tipo di pannello del tuo