annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-43XE8096 non aggiorna più e non fa scaricare altre app

RISOLTO
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

Bravia KD-43XE8096 non aggiorna più e non fa scaricare altre app

Buongiorno a tutti,

mi sono accorto solo ora che il mio Bravia non aggiorna più le APP e non me le fa scaricare, ho ancora più di 4Gb disponibili di memoria, la rete funziona benissimo - continuo a usare le APP streeming - ma quando provo a scaricare dal APP store di Google Play una APP rimane la scritta "in verifica" ma non scarica nulla, così anche per le 17 APP che attendono di essere aggiornate.

Ho resettato il mio account google e ho provato anche con un altro ulteriore account ma niente....!

Potete aiutarmi?

Grazie

Alessandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

ok ho ripristinato il tutto alle condizioni di fabbrica e riconfigurato, risolto!

Grazie

a

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviare Android TV, si mantiene premuto Power/OFF sul Telecomando.
Ok, la rete funziona bene, lo leggo sempre, ma prova a crearne una con uno Smartphone e a collegargli il TV, così da provare se gli aggiornamenti riprendono.
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

Ho ravviato più volte ma niente, proverò anche con altra rete anche se navigo benissimo cmq qusta sera ci provo.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di una questione legata agli IP, se ora è il Router che li gestisce automaticamente (HTCP) ed il TV non ne ha uno Statico.
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

Ho provato anche cambiando rete, usando l'hotspot del telefono, ma la situazione non cambia, l'APP da scaricare rimane in attesa.

Cosa può essere successo e come risolvere?

Grazie

a

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima del Ripristino delle Impostazioni di fabbrica puoi provare solo ad eliminare Memoria Cache e Dati delle App coinvolte, a cominciare dal Play Store...
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

ora ho appena provato a scaricare RaiPlay direttamente dal browser del Bravia, fa tutto bene compreso l'autorizzazione ricevuta dal cell, riconosce il tipo di dispositivo su cui deve essere installata e poi mi dice che l'APP verrà installata a breve ma questo non avviene.

a

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Browser del TV è limitato, spesso non sono adatti alla navigazione o all'utilizzo così come siamo abituati da PC.
Detto questo, non capisco perché provare una via alternativa all'installazione di un'App quando il problema è l'aggiornamento delle App installate e il download delle nuove da Play Store.
Hai controllato la questione Indirizzo IP nel Router?
Oppure ripristina e la chiudi così, ma quella dell'IP Statico sarebbe meglio metterla in atto, intendo anche dopo l'eventuale ripristino.
profile.country.IT.title
ale64cardone
Esploratore

ok ho ripristinato il tutto alle condizioni di fabbrica e riconfigurato, risolto!

Grazie

a