annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

•  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Devi formattarle sulla tv
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà diventato un po' più schizzinoso, esattamente che periferiche sono?

Manolo

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Ragazzi ho trovato un bel baco

Se collegate una cuffia Bluetooth il tv riproduce solo in 1080 e non HDR se la trasmissione per esempio Netflix è in HDR. 

Basta scollegare le cuffie e torna in HDR. 

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma questo era un bug poi risolto di un anno fa!
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

@k2lele  ha scritto:

E allora come mai è presente ancora se è stato risolto?

Il TV l'ho comprato ad Ottobre e con nougat non ho mai avuto questa anomalia, me ne sono accorto in questi giorni

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Giuse_7
Esploratore

Grazie a tutti per le dritte, oggi provo anche col telefono dopodiché mi rassegno ad aspettare un nuovo aggiornamento! Ps non sono sicuro della cosa, ma mi sembra che l'attesa della connessione coincida con 

la lentezza di riconoscimento dell' HD. Ci mette un po', mentre prima erano secondi ora sono minuti dopo l'accensione. Proverò senza. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giuse_7  ha scritto:

Ps non sono sicuro della cosa, ma mi sembra che l'attesa della connessione coincida con 

la lentezza di riconoscimento dell' HD. Ci mette un po', mentre prima erano secondi ora sono minuti dopo l'accensione. Proverò senza. 

Ottima deduzione, potrebbe anche essere. Magari scollega tutto...

Manolo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@paolofolli76  ha scritto:

@k2lele  ha scritto:

E allora come mai è presente ancora se è stato risolto?

Il TV l'ho comprato ad Ottobre e con nougat non ho mai avuto questa anomalia, me ne sono accorto in questi giorni

Scusate ma quando non sei proprietario del sistema operativo questo è quello che succede!!!

Mi chiedo sempre come mai la sony proprietaria di un sistema operativo molto funzionale come quello della ps4 non lo abbia poi usato con le opportune modifiche anche sulle sue tv invece di utilizzare un sistema operativo goffo e pieno di bug come android tv!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diversi anni fa c'era un interfaccia simile a quella della PS3. Una "Crossbar" per intenderci. In realtà l'hanno usata anche per alcune "Applicazioni" sui VAIO. Da un altro lato però la tua domanda non ha molto senso, problemi a parte che ci sono ovunque, nello sviluppo o dopo, Android TV quantomeno sulla carta dovrebbe avere vantaggi e non avrebbe bisogno di essere spiegato. Io lo ritengo ottimo avere una Chromecast integrata e non doverla acquistare a parte, certo se poi molte persone non se ne fanno nulla o Google stessa limita la versione integrata... (è solo un esempio). Secondo me la scelta è stata giusta, è proprio Android TV che Google dovrebbe seguire ancora maggiormente. Poi come si dice, parlarne bene o parlarne male l'importante è parlarne, Panasonic portando avanti l'OS abbandonato da Firefox non è che abbia tutti questi vantaggi. Ma tanto per Sony è sempre così, se sceglie di restare chiusa come con il MiniDisc non va bene, se sceglie qualcosa di "globale" non va bene... E siamo ancora OT.

Manolo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo in parte, tranne che per la chromecast (manolo costa meno di 50 euro a fronte di 2000-3000 euro di tv), ma il ritorno di alcuni bug che erano stati risolti e che poi misteriosamente ritornano non deve accadere. Spero di no ma mi sa che android tv alla lunga farà la stessa fine di Google+!!!

PS. ritengo che a mountain view si mangi male!!! Troppi grassi che otturano le sinapsi e le arterie...manolo spedisci subito una cassa di culatello a google!!!