Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Altri "Terrapiattisti":
https://www.dday.it/redazione/29869/tv-sony-arriva-in-italia-google-assistant#disqus_thread
Manolo
Manolo
Manolo
Ci sono altri problemi che si possono manifestare. Io ho aggiornato ed eseguito un reset di fabbrica ma la app chiamata VIDEO, nativa nel TV crasha riproducendo i file .mkv.
A me i file .mkv con solo audio AC3 non danno problemi.
Non ho provato .mkv dove oltre alla traccia AC3 c'è anche audio DTS.
Invece .mkv con solo audio DTS crashava.
@eschermc ha scritto:Ci sono altri problemi che si possono manifestare. Io ho aggiornato ed eseguito un reset di fabbrica ma la app chiamata VIDEO, nativa nel TV crasha riproducendo i file .mkv.
A me i file .mkv con solo audio AC3 non danno problemi.
Non ho provato .mkv dove oltre alla traccia AC3 c'è anche audio DTS.
Invece .mkv con solo audio DTS crashava.
Mi piacerebbe capire se va in crash se riproduce un audio stereo ma il file contiene anche un altra traccia, non selezionata, in DTS...
@MarcosJunco ha scritto:
@Andreid22 ha scritto:
Non so se hai avuto mai un Android 2.0 e al tempo stesso un iPhone... noto
le stesse differenze (anche qualcosa in più) in termini di framerate.
A me i Samsung non piacciono e a parità di prezzo ho preferito un sony del
2017 55XE9005 anche per il SO meno "chiuso" del Samsung, ma vedendo
quest'ultimo acquistato poco da un conoscente (di data release simile al
mio) e stessa fascia la differenza di cui sopra si nota. Inoltre non è che
con un TV ci puoi fare molto oltre scorrere pagine delle APP e aprirle. Per
cui il confronto con i PC non regge.
Android ha 100 vantaggi più del SO Samsung, ma sulla fluidità è inferiore,
tutto qui.
--Discorso giusto ed equilibrato...ma un po' esagerato fare la differenza tra Android 2-iPhone, ho avuto smartphone Android 2 e li' davvero c'era scattosita' e lentezza nel rispondere ai comandi, cosa che non noto affatto con tv, che sia piu' immediato il SO Samsung non c'e' dubbio, ma stiamo parlando di millisecondi.
Non facevo un paragone con il PC, ma era per rafforzare il concetto che la maggior parte dei problemi (secondo un mio studio analitico circa il 99,8%) dipendono dalle persone e dall'utilizzo che ne fanno e non dalle macchine
Android ottimizza l'utilizzo della memoria da se, pero' gli si deve dare una mano, un'amico lamentava lentezza dopo l'aggiornamento a Nougat (con un altro marchio), aperto il task manager c'erano 50-60 finestre aperte e riavviato il tv tutto e' tornato fluido, la prima sua affermazione e' stata "ah..si possono pure chiudere le app? si puo' pure riavviare il tv?", quindi al di la' della piccola percentuale su poche decine di teste che sono qui che sanno quello che stanno facendo il 99,8% delle persone non sa nemmeno che si possono limitare le applicazioni in background o riavviare il dispositivo per l'appunto.
Se imposto un numero max di applicazioni aperte , al primo standby torna in automatico, reset già fatto, o fa anche ate?