annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android AAC 5.1 Passthrough

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Bravia Android AAC 5.1 Passthrough

nonostante tutte le impostazioni corrette il 5.1 (codificato in AAC) viene convertito in PCM 48 Khz (2.0)... uso uscita ottica SPDF collegato a Ricevitore HK! 
Mentre il Dolby digital 5.1 viene processato correttamente.
qualcuno ha mai verificato?
Grazie

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Come ti dicevo poche idee ben confuse 😭

In effetti il player è collegato all ampli via hdmi 

Cosa che ovviamente non è possibile fare col TV (forse dimmi se sbaglio risolverei con un ampli con ingresso EARC 🤔 cioè con ritorno audio?) 

Grazie comunque per il chiarimento 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, dal TV all'Amplificatore tramite HDMI ma eARC e non ARC... Ma il TV deve appunto avere eARC...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Claudio53ge,  ma come fa a passare un formato lossless su ottico 😮?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

sì infatti nel post precedente ho specificato (cospargendomi il capo di cenere) che il collegamento è in hdmi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche su hdmi possono passare solo con eARC i lossless.

DLhSzp3ad5vzgn9TNWCYGJ-650-80.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone ma lui lo aveva collegato HDMI non ARC...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

non so

io ho il popcorn (uscita HDMI) collegato in ingresso all'Ampli Harman Kardon (piuttosto vecchiotto e non penso abbia eARC) ma i formati HD (DTS MA e DOLBY True HD ) vengono decodificati regolarmenteAnnotazione 2020-01-08 174323.jpgAnnotazione 2020-01-08 1744051.jpgAnnotazione 2020-01-08 1748062.jpgAnnotazione 2020-01-08 17480623.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La confusione è nata per i dispositivi coinvolti, tu hai collegato un Player ad un Ampli tramite HDMI e l'Audio Lossless passa, non hai usato un Audio di ritorno...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

benissimo

quindi in pratica per poter decodificare il video UHD 4k HVEC.265 PIU' l'audio HD ho comunque bisogno di un media player esterno... giusto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oppure di un tv ed impianto HT compatibili eArc (e che supportino i relativi codec, p.es. su Sammy o Panny  niente DTS)