Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti volevo esporre la mia perplessità:
Io utilizzo sky Q collegato al ag9 Per visualizzare tutto anche l’antenna digitale terrestre.
Volevo sapere lasciando impostato su sky Q sempre l’opzione 4k hdr vado a peggiorare qualcosa nelle immagini sd o hd ? Inoltre come faccio a sapere in tempo reale esattamente che contenuto sto guardando (Hd,sd,hdr,dolby v.)? Perché lasciando quell opzione su sky (4khdr) ogni volta che schiaccio il tasto info anche su contenuti sd ,mi dà che tutto è in 4K hdr... inoltre ho provato a vedere su sky il film the first Men in 4K ma me lo dà pieno di rumore… ( forse un caso perché Venom mi sembra di vederlo meglio ) E sono stato bene attento a sbloccare la porta sul tv in cui è collegato il decoder.
Ultima cosa, quando ho sky collegato e schiaccio il pulsante input nel telecomando visualizzo le icone delle HDMI e del resto ma ci sono due icone HDMI 3 / eArc che sarebbe quella a cui è collegato sky ,una con scritto hdmi 3 /eArc sky q e l altra hdmi 3 / eArc e basta, entrambe selezionandole mi portano comunque al decoder. È normale?
Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo a tutti.
Giuseppe
Buongiorno GIuse19.83
delle 3 domande che poni due riguardano le impostazione del decoder SKY Q (quindi andrebbero indirizzate a SKY)
Premesso questo forzare in 4K HDR sicuramente potrebbe portare dei peggioramenti su trasmissioni che 4K HDR non sono (introduzione di artefatti, disturbi,etc).
L'ideale sarebbe impostare il decoder lasciando il riconoscimento della fonte in automatico (purtroppo non ho sky q quindi non saprei dirti se è possibile e come fare).
La seconda domanda inerente all'informazione del contenuto (4k, HDR, SD, etc) probabilmente anche questo è legato al fatto che hai impostato l'uscita forzando al 4K HDR...di conseguenza il televisore ti restituisce questa informazione su tutti i contenuti, prova a vedere se lasciandolo in automatico l'informazione cambia.
Per quanto riguarda HDMI3/eARC è corretto tu ne veda 2 la prima relativa al riconoscimento del decoder (automatico tramite CEC) e la seconda di default del TV che ti dice che esiste una HDMI3/eARC di sistema.
spero di esserti stato di aiuto.