annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione KD-55xg8096

LeoPalm79
Esploratore

Problema accensione KD-55xg8096

Ciao a tutti, ho preso da circa 20 giorni questo tv da negozio fisico. 

Premesso che, tolta qualche piccola bega di poco conto, mi sto trovando molto bene, ho però da segnalare un problema che mi sta un po' scocciando:

ogni tanto, in maniera random, la tv non si accende da telecomando o da tasto dietro al pannello. Occorre necessariamente scollegare la spina, attendere qualche secondo, reinserirla per poi riaccendere da tasto fisico (onestamente non ho provato da telecomando...); a quel punto Android deve fare il boot e ci mette circa 1 minuto.

Ormai la cosa è capitata almeno 3 volte, e non ne riesco a capire il motivo.
Prima di valutare di mandarla in assistenza, cosa che mi scoccerebbe davvero molto, vorrei capire se qualcun'altro ha avuto di questi problemi con questo modello, e se magari  è un banale bug di Android che con il prossimo update verrà risolto.

Ho letto di altri utenti con problemi simili, ma che sembra fossero dovuti alla spina non direttamente collegata alla presa, ma tramite multipresa o simili... nel mio caso la spina è collegata direttamente alla presa a muro...

 

Qualcuno ha suggerimenti??

Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un suggerimento è provare ad inserire un ups per verificare se sono problemi che possono essere ricondotti da problemi di linea elettrica. Tipo una caduta di tensione improvvisa e poi ritorno della stessa per intenderci.

Un altro suggerimento è quello di fare un ripristino a dati di fabbrica con tutto scollegato (tranne cavo alimentazione naturalmente) e poi durante il wizard iniziale della tv, ricollegare di volta in volta il necessario.

Se anche dopo ripristino dovessi avere questi episodi, ti consiglio di sentire l'assistenza tecnica.