annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF9 Kodi e codifiche DTS e TrueHD

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Bravia AF9 Kodi e codifiche DTS e TrueHD

Ciao a tutti,

non riesco a settare Kodi affinché faccia il passthrough dei contenuti DTS e TrueHD presenti nei BluRay backuppati sull'HD collegato. Vado nel menu Audio e setto tutto correttamente ma l'audio non arriva all'amplificatore nei formati di cui sopra. L'applicazione VIDEO ovviamente non supporta questi formati.

Qualche consiglio?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per fartela semplice, il produttore del Processore del TV (MediaTek) non ha ancora integrato le istruzioni (API) di Kodi. Come troverai scritto puoi utilizzare Apps che sfruttano quello che viene comunemente chiamato PCM-Hack, come Archos o Nova Player (almeno per quanto riguarda il DTS ma non per audio non compresso).

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

56 RISPOSTE 56
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi ottenere ciò che vorresti, se l'inglese non è un problema trovi tutti i perché in questa discussione (e relativi link):

Kodi 18.1 Leia su KD-43XD8099

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per fartela semplice, il produttore del Processore del TV (MediaTek) non ha ancora integrato le istruzioni (API) di Kodi. Come troverai scritto puoi utilizzare Apps che sfruttano quello che viene comunemente chiamato PCM-Hack, come Archos o Nova Player (almeno per quanto riguarda il DTS ma non per audio non compresso).

Manolo

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad utilizzare WBMC. E' un fork di kodi (stessa interfaccia e usabilità) ma ha alcuni problemi nel comparto audio risolti ma non mi ricordo cosa. Puoi provare e vedere se qualche problema viene risolto.

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Grazie ma è proprio con WBMC che ho problemi visto che Kodi non posso ancora installarlo non avendo aggiornato il firmware del Sony!

Ad ogni modo ho letto il post su Mediatek ed è tutto chiaro. Mi metterò l'anima in pace!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come non detto allora :slight_smile:

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Per tua conoscenza la App VIDEO integrata trasmette l'audio in dts perfettamente. Vai sul tasto audio telecomando e scegli la traccia.

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Si, ti fa sentire la traccia audio ma in Stereo. Se hai collegato un sintoamplificatore leggerà la traccia come Stereo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giggio78 

evidentemente non hai impostato bene il TV e quindi hai una conversione in PCM Stereo in uscita.

Manolo