Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho perso tanto tempo e non ci sono ancora riuscito per una cosa semplice. Vorrei verificare se ho l'ultimo firmware. Poi una cosa non capisco, spesso si fa confusione tra aggiornamento del software e quello del firmware. Io ho aggiornato vari firmware e l'ho fatto sempre manualmente con una chiavetta. Qui come si fa? Quando mi chiede di fare l'aggiornamento, si riferisce al software? Grazie
@alvmos, da una semplice Ricerca Google:
"Il firmware è un tipo specifico di software che è incorporato direttamente nell'hardware di un dispositivo per garantirne il funzionamento di base."
Onestamente questo lo sapevo, ma non risponde alla mia domanda.
Quando automaticamente il TV mi chiede di aggiornare, aggiorno il software o il firmware?
Finalmente qualcuno ha detto la parola magica. Grazie.
Ma allora quando e come si aggiorna il sistema operativo?
Perdonarmi @alvmos ma se "il Firmware è un tipo specifico di software che è incorporato direttamente nell'hardware di un dispositivo", cosa portai mai scaricare al Link: Aggiornamento del firmware alla versione v112.633.110.1 ?
Cosa si aggiornerà secondo te se non il Firmware, che è un Software?
Personalmente se il TV non mi da problemi aspetto sempre un pò prima di aggiornare...magari mi informo in community se qualcuno l'ha già fatto e vedo se ci sono problemi.
@alvmos il Sistema Operativo si aggiorna con l'Aggiornamento del Firmware.
Come? O aspetti che lo "veda" lui (il TV) e gli dai il via, oppure lo installi da Memoria USB.
Forse mi sono spiegato male. Ho chiesto come si fa.
In altre parole la TV mi chiede automaticamente di aggiornare il software, ma non co cosa devo fare per aggiornare il software. C'è un aggiornamento diverso? Lo chiede automaticamente? Ci sono scritte cose diverse?
Ho capito che devo solo aspettare chi mi chieda aggiornamenti e non devo fare nulla altro.
Spero di aver capito bene. 
Se la TV lo chiede allora dovrebbe anche guidarti al come procedere.
Altrimenti al Link dove hai scaricato il Firmware trovi la Procedura su come fare tramite Memoria USB.